utenti online

Escursione in barca lungo la Riviera del Conero per i ragazzi dei Centri Diurni

1' di lettura 17/07/2009 - Giovedì 16 luglio 2009 i ragazzi frequentanti i Centri Diurni Socio Educativi Riabilitativi per disabili dell\'Ambito Territoriale Sociale n. 13, accompagnati dagli educatori e da alcuni familiari, hanno effettuato una bellissima un\'escursione in barca lungo la Riviera del Conero.  

Giovedì 16 luglio 2009 i ragazzi frequentanti i Centri Diurni Socio Educativi Riabilitativi per disabili dell\'Ambito Territoriale Sociale n. 13 (Centro Diurno \"Alice\" di Loreto, \"Arcobaleno\" di Castelfidardo, \"Fontemagna\" di Osimo e \"San Germano\" di Camerano), accompagnati dagli educatori e da alcuni familiari hanno effettuato una bellissima un\'escursione in barca lungo la Riviera del Conero.

L\'uscita in mare è stata una esperienza veramente stimolante per i ragazzi ed ha permesso loro di conoscere le particolarità naturalistiche della nostra splendida Riviera del Conero, da Numana a Portonovo.

Tale iniziativa oltre a far seguito allo spettacolo teatrale che si è svolto al Palacongressi di Loreto il giorno 22 aprile 2009 denominato \"4 Centri e una barca\", rientra anche nel più ampio progetto destinato alla socializzazione e all\'integrazione dei soggetti disabili per favorire l\'accessibilità dei luoghi deputati al tempo libero e al turismo.

Il suddetto progetto prevede la realizzazione di azioni volte a tutelare i diritti delle persone con disabilità e questo significa considerare la disabilità anche come il frutto di un rapporto sociale tra le caratteristiche delle persone e l\'ambiente.

La realizzazione dell\'escursione è stata possibile grazie alla collaborazione dei Comuni dell\'Ambito Territoriale Sociale n. 13 e dell\'Associazione Traghettatori del Conero.

   

Da Ambito Territoriale Sociale XIII






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2009 alle 16:52 sul giornale del 17 luglio 2009 - 1895 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, ATS XIII