utenti online

Castelfidardo: Nicolai Lilin e la sua \'educazione siberiana\' per Coneriana Cult

1' di lettura 17/07/2009 - La rassegna Coneriana Cult ospiterà lo scrittore Nicolai Lilin presso il Parco delle Rimembranze di Castelfidardo (AN) domenica 19 luglio,  alle ore 21:15. La serata, ad ingresso libero, vedrà la presentazione del libro, edito dalla Einaudi, \"Educazione Siberiana\".

La rassegna Coneriana Cult ospiterà lo scrittore Nicolai Lilin presso il Parco delle Rimembranze di Castelfidardo (AN) domenica 19 luglio, alle ore 21:15. La serata, ad ingresso libero, vedrà la presentazione del libro, edito dalla Einaudi, \"Educazione Siberiana\".


Nicolai Lilin vive in Italia da qualche anno, ma quando viveva in Russia era un criminale. \"Educazione siberiana\", già diventato un libro cult in Italia, racconta tutte le inimmaginabili esperienze vissute dal giovane autore (solo 28 anni), senza nascondere nulla. L\'infanzia in Transnistria, dove una grossa parte della comunità criminale siberiana è stata deportata nel primo Novecento. L\'apprendistato del male e del bene. I codici complessi che regolano la vita della comunità criminale siberiana, trasmessi dai vecchi con pazienza e rigore. La scuola della strada, i conflitti tra bande. I valori come l\'amicizia, la lealtà, la difesa dei deboli, la condivisione dei beni. La cultura del tatuaggio, della pelle che parla di un uomo e del suo destino. Infine il carcere minorile: un inferno di adolescenti guerrieri.


I prossimi appuntamenti Coneriana Cult sono: giovedì 6 agosto (ore 21:15) al Parco delle Rimembranze di Castelfidardo, l\'attore, scrittore e drammaturgo Ascanio Celestini presenterà il suo ultimo libro \"Lotta di classe\" .


Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. Per informazioni: www.conerianacult.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2009 alle 16:48 sul giornale del 17 luglio 2009 - 1464 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di castelfidardo, spettacoli, nicolai linin





logoEV
logoEV