utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Loreto, volley: Da Treviso arriva il campione d\'Italia U20 Ludovico Dolfo

2' di lettura
1798

La Pallavolo Loreto pesca ancora dal bacino di Treviso e annuncia l\'arrivo in biancoblù dello schiacciatore Ludovico Dolfo. Classe 1989, il nuovo acquisto della società del Presidente Serenelli si presenta forte del secondo titolo consecutivo conquistato da capitano di Treviso nella TIM Jonuir League.

Esse-Ti Carilo Loreto: La Pallavolo Loreto pesca ancora dal bacino di Treviso e annuncia l\'arrivo in biancoblù dello schiacciatore Ludovico Dolfo. Classe 1989, il nuovo acquisto della società del Presidente Serenelli si presenta forte del secondo titolo consecutivo conquistato da capitano di Treviso nella TIM Jonuir League.


In quel di Sestola (MO), nel trofeo Massimo Serenelli, ha dominato il match di finale contro Montichiari aggiudicandosi il suo quarto scudetto con la maglia della formazione trevigiana (2 titoli U16 e 2 titoli U20). Altri due titoli nazionali, invece, li ha conquistati con la maglia della FIPAV Veneto al Trofeo delle Regioni.


A Loreto, Ludovico Dolfo ritroverà il suo ex compagno di squadra Enrico Cester con il quale ha vinto due dei quattro scudetti della propria carriera e prenderà il posto di un altro suo ex compagno, Jiri Kovar, accasatosi per il prossimo anno a Verona.


Da sempre nella Sisley di Treviso, Ludovico Dolfo è una delle promesse del volley italiano. Nel 2007 viene convocato da Mario Barbiero nella nazionale Cadetti e partecipa agli europei di Vienna dove si aggiudica il premio come miglior schiacciatore. Nel 2008 viene chiamato nella nazionale Juniores di Gigi Schiavon e agli europei di Brno riconquista il titolo di miglior schiacciatore ed ottiene anche quello come miglior realizzatore della rassegna continentale.


Nella stagione appena conclusa, lo schiacciatore di Treviso ha fatto parte della rosa della serie A1, ha giocato da capitano al campionato di serie B2 dominandolo e portando la squadra in B1 ed è stato protagonista della cavalcata vincente nella Junior League culminata con la vittoria dello scudetto. Attualmente Ludovico Dolfo è impegnato nel campionato nazionale U21 di beach volley in coppia con Andrea Campagnol.



LA SCHEDA
LUDOVICO DOLFO
Nato a TREVISO il 30/06/1989
ALTEZZA: 195 cm
NAZIONALITA\' ITALIANA
RUOLO: SCHIACCIATORE

LA CARRIERA
2003-2008 Sisley Treviso Giov.
2008-2009 Sisley Treviso A1
2009-2010 PALLAVOLO LORETO A1

(Nella foto: Ludovico Dolfo in attacco nella finale della Tim Junior League 2009 - foto da legavolley.it)


Questo è un articolo pubblicato il 15-07-2009 alle 11:30 sul giornale del 15 luglio 2009 - 1798 letture