utenti online

Loreto: \'Salta nel mio cuore\', Luca Lattanzio in concerto

3' di lettura 11/07/2009 - Continuano gli appuntamenti della ricchissima stagione estiva 2009, organizzata dal Comune di Loreto - Assessorato alla Cultura. Sabato 11 luglio 2009, alle ore 21.30 in Piazza Giovanni XXIII, serata di musica con il concerto \"Salta nel mio cuore\" di Luca Lattanzio che proporrà un vasto repertorio di musica leggera italiana, canzoni d\'autore e letture poetiche.

Continuano gli appuntamenti della ricchissima stagione estiva 2009, organizzata dal Comune di Loreto - Assessorato alla Cultura. Sabato 11 luglio 2009, alle ore 21.30 in Piazza Giovanni XXIII, serata di musica con il concerto \"Salta nel mio cuore\" di Luca Lattanzio che proporrà un vasto repertorio di musica leggera italiana, canzoni d\'autore e letture poetiche.


LUCA LATTANZIO Nasce a Milano il 22.07.1978 marchigiano di adozione. Vive a Numana dall\'età di 11 anni. Laureato in Lingue e Cultura per l\'impresa presso Università degli studi di Urbino, inizia a cantare giovanissimo per poi dedicarsi alla composizione di canzoni dall\'età di quindici anni. Appassionato di musica italiana leggera soprattutto dei grandi cantautori oltre che di romanze classiche, studia canto e suona la chitarra, strumento preferito per la composizione dei suoi brani. Nel 2003 è protagonista di \"Ci ritorni in mente\" - tributo a Lucio Battisti - patrocinato dalla Regione Marche, tour svoltosi con grande successo in diversi Teatri della Regione durante il periodo invernale e in varie piazze del centro Italia per il periodo estivo. Nel 2004 partecipa al concerto di musica leggera e tradizionale natalizia per piano e voce \"Tra la terra e il cielo\".


Effettua un tour in Germania cantando canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana nel mondo ed è presente in una compilation natalizia distribuita da un\'etichetta indipendente tedesca. Nel 2005 Rai tre dedica una rubrica al giovane cantautore, molto apprezzato nella sua regione. Compone il brano \"Sotto le Stelle\". Natale 2005 la sua canzone \"Tutto il mondo è Natale\", cantata con André, giovane cantante Ghanese, partecipa ad un\'iniziativa benefica a favore dell\'Associazione Italiana Carlo Urbani (AICU). Capodanno 2005 si esibisce, in piazza Cavour ad Ancona, davanti a 30.000 presenti, per i festeggiamenti di fine anno. Nel 2006 la Hitland pubblica \"Recuerdo de Pasion\" cantata dai Novotono. Musica e parole in lingua spagnola composte da Luca. Il brano è tra i più ballati ed ai primi posti nella hit parade dance in Spagna. Nel 2006 compone la canzone \"Champions for Peace Champions for Love\" per le Olimpiadi di Torino 2006. Partecipa nel video del brano l\'atleta Ghanese Kwame che è Testimonial di Medici Senza Frontiere alle Olimpiadi. E\' ospite al premio Ivan Graziani dove presenta il brano \"20 anni università\" ottenendo grandi consensi. Agosto 2006 si esibisce nel Piazzale della Basilica di Loreto nella celebre Ave Maria di Schubert.


Settembre 2006 Partecipa allo spettacolo \"Se rinasco Canto\" in onda su Raidue e in mondo visione su Rai International. Pubblicato nel 2007 il suo primo album dal titolo: \"Salta nel mio cuore\",edito da 103 e distribuito da Deltadischi di Milano. Compone ed interpreta nel 2007 \"Non ci sto\"(Datura remix) il brano viene scelto come canzone ufficiale per la campagna Nazionale contro le stragi del sabato sera e la sicurezza stradale \"Basta un attimo\" presentata a Roma il 23 Luglio alla Camera dei Deputati. Aprile 2008 Partecipa al \"notturno italiano\" e al \"taccuino italiano\" in onda su radio Rai International.


Aprile 2008 Luca nominato membro della giuria dell\'Antoniano di Bologna per le selezioni delle canzoni dello Zecchino D\'oro Nel Maggio 2008 riceve il premio dal progetto \"le ragazze di Benin City\" al salone Internazionale del libro di Torino. Per la canzone \"Da quanto tempo\", brano che racconta la storia vera di una ragazza vittima della tratta e ridotta in schiavitù.


L\'ingresso alla manifestazione è gratuito.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro Comunale di Loreto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2009 alle 15:30 sul giornale del 11 luglio 2009 - 1010 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di loreto, spettacoli, luca lattanzio





logoEV
logoEV