utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Moto: Calendario Piloti 2009 \'Le tue mani\': missione compiuta!

4' di lettura
3978

In coincidenza con il \"P-DAY 4\", una prova di motocross spettacolo che si è svolta sul crossodromo \"Guido Catini\" di Ponzano di Fermo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei ricavati del calendario pistedellemarche 2009 \"Le tue mani\", pro reparto oncoematologia dell\'ospedale pedriatico G. Salesi di Ancona e di altre beneficenze all\' \"Associazione Raffaello\" e all\'AMBALT.

In coincidenza con il \"P-DAY 4\", una prova di motocross spettacolo che si è svolta sul crossodromo \"Guido Catini\" di Ponzano di Fermo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei ricavati del calendario pistedellemarche 2009 \"Le tue mani\", pro reparto oncoematologia dell\'ospedale pedriatico G. Salesi di Ancona e di altre beneficenze all\' \"Associazione Raffaello\" (che cura l\'animazione presso il reparto di oncoematologia dell\'ospedale Salesi) e all\'AMBALT (associazione che cura i problemi logistici ed economici che ogni famiglia deve affrontare per poter essere vicina ai loro piccoli congiunti in degenza presso l\'ospedale pediatrico anconetano), per un totale complessivo di 6.050,00 euro.



Ricordiamo che all\'edizione 2009 del calendario ha visto la presenza di molti campionissimi del mondo dei motori e di addetti ai lavori, tra cui: Marco Lucchinelli, Michele Rinaldi, Ivan Lazzarini, Stefan ed Harry Everts, David Philippaerts, Giovanni Di Pillo e gli osimani Matteo Baiocco, Teo Monticelli e Paolo Pesaresi.

Alla gara spettacolo e alla bella cerimonia hanno assistito anche una delegazione di bambini in cura presso l\'ospedale dei bimbi, guidati dalla sempre presente Nazzarena Palombi dell\'associazione Raffaello, i quali si sono divertiti nell\'ammirare le acrobazie dei tanti piloti presenti alla manifestazione di beneficenza.

Da segnalare la presenza dei due \"big brothers\" olandesi Jarno e William Whemmenhoeven, che si sono sorbiti più di 1600 km per partecipare alla bella manifestazione organizzata da Danilo Panebianco.

I piloti si sono prodigati in evoluzioni e saluti aerei verso il palco adiacente al salto d\'arrivo (dove erano appostati i piccoli bimbi), concorrendo in brevissime manches spettacolo di due giri con una fomula 1 contro 4 e varie fasi eliminatorie che alla fine hanno visto prevalere su tutti in finale Adriano Piunti su Honda CRF 450, seguito da Marco Marzetti su Honda CRF 450, Marco Lamponi su Honda CRF 250, Matteo Lupidi su Honda CRF 250, Danny Cappella su Yamaha YZF 250 e Luca Valeriani su Honda CRF 450.

Grande protagonista dell\'evento anche l\'osimobikers Niccolò Cedrati, che, per l\'occasione, è tornato a correre in una gara di cross in sella alla sua Yamaha 250. Il centauro osimano dopo aver vinto la manche di qualificazione si è classificato al quinto posto nella semifinale, dando spettacolo in particolare nel salto d\'arrivo a beneficio dei bambini del Salesi.

Al vincitore l\'onore di consegnare le 900 euro incassate con questa prova spettacolo, interamente devolute all\'associazione Raffaello. Intervenuti oltre all\'associazione Raffaello, Maurizio Ripari genitore di Lorenzo, che ha grandemente aiutato nella vendita dei calendari consegnando ben 1000 euro nelle casse dell\'AMBALT.

Presente anche Paolo Pesaresi del sito osimobikers.it che ha contribuito alla vendita dei calendari ed ha collaborato alla realizzazione del libro fotografico \"Motociclismo 2008\" che raccoglie le migliori foto della stagione motociclistica 2008 del Campionato Italiano Velocità, pubblicato dalla Sport Promotion di Alberto Fantini e dalla FMI. Una parte del ricavato della vendita del libro, corrispondente a 600 euro (di cui 300 da parte del Comune di Osimo) grazie alla disponibilità e sensibilità di Alberto Fantini, verrà devoluta in beneficenza all\'associazione Raffaello.

Presenti alla cerimonia anche la stampa locale e l\'emittente televisiva TVRS che ha dedicato uno speciale all\'evento.

La galleria fotografica completa dell\'evento è presente in questa pagina

Osimo Bikers Staff





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2009 alle 15:26 sul giornale del 10 luglio 2009 - 3978 letture