utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CRONACA
articolo

Voragine in centro, evacuate le famiglie di un edificio in via delle Scalette

1' di lettura
1391

Nella sera di martedì grande paura in centro storico: in un garage sito in via delle Scalette, un vicolo di via Pompeiana, si è aperta una voragine di circa 3-4 metri di diametro e di profondità. La macchina contenuta nella rimessa è sprofondata nel crollo, danneggiandosi.

Nella sera di martedì grande paura in centro storico: in un garage sito in via delle Scalette, un vicolo di via Pompeiana, si è aperta una voragine di circa 3-4 metri di diametro e di profondità. La macchina contenuta nella rimessa è sprofondata nel crollo, danneggiandosi. Nessun ferito, fortunatamente.


I vigili del fuoco, allertati dai residenti, sono subito intervenuti mettendo in sicurezza l\'area. Con loro una pattuglia dei vigili urbani e gli ingegneri dell’ufficio tecnico comunale. Sono state evacuate le famiglie residenti nell\'immobile interessato, tutte ora ospitate per il momento da parenti, tranne una alloggiata all\'hotel La Fonte. Ora i tecnici dell\'Astea sono al lavoro per capire le cause del crollo, per effettuare i dovuti controlli e riportare la situazione alla normalità.


Appena l\'azienda rilascerà il certificato di idoneità statica (tempo massimo: due giorni), sarà permesso alle famiglie di tornare nei propri appartamenti. A un primo esame sembrerebbe che il cedimento della pavimentazione sia stato provocato da una perdita d’acqua, che, a lungo andare, ha determinato il crollo del solaio. Il prefabbricato si trova proprio sopra ad alcune piccole grotte.





Questo è un articolo pubblicato il 09-07-2009 alle 18:58 sul giornale del 09 luglio 2009 - 1391 letture