utenti online

Offagna: La squadra del Borgo quattrocentesco si aggiudica il Palio dei Castelli

offagna 2' di lettura 01/07/2009 - Ad aggiudicarsi la quarta edizione del Palio dei Castelli è stata la squadra di Offagna, vincendo l\'ultima tappa della competizione disputatasi al campo sportivo di Camerata Picena. La manifestazione, una sorta di Giochi senza frontiere, tra i Comuni di Santa Maria Nuova, Agugliano, Polverigi, Camerata Picena ed Offagna, ha riscontrato un buon successo in fatto di partecipazione e di pubblico.

Ad aggiudicarsi la quarta edizione del Palio dei Castelli è stata la squadra di Offagna, vincendo l\'ultima tappa della competizione disputatasi al campo sportivo di Camerata Picena. La manifestazione, una sorta di Giochi senza frontiere, tra i Comuni di Santa Maria Nuova, Agugliano, Polverigi, Camerata Picena ed Offagna, ha riscontrato un buon successo in fatto di partecipazione e di pubblico.


Offagna, che ha dominato l\'ultima sessione di giochi, riservati ai bambini ed ai ragazzi, ha così conquistato il suo primo Palio dei Castelli, proprio nel periodo in cui si è insediata la nuova Giunta comunale guidata per la prima volta dal sindaco Stefano Gatto. Il Palio dei Castelli, che ha visto una folta partecipazione di giovani (venti per squadra), è stato all\'insegna del puro divertimento e dei più sani valori dello sport, compreso quelli del senso della sfida, dell\'agonismo e del desiderio di vincere l\'importante trofeo.


Il team offagnese è riuscito ad imporsi grazie al gran lavoro svolto dal coach Giovanna Giuliodori, che ha preparato al meglio i propri \'atleti\', ma anche dei dirigenti del Comune, con in primis il sindaco Stefano Gatto, della Pro loco, con il presidente Emilio Buccolini, e i giudici Rolando Duranti e Graziano Gardella, e del Centro giovanile l\'Agorà. Questa la classifica finale del Palio dei Castelli: 1) Offagna, punti 101; 2) Camerata Picena, 89; 3) Santa Maria Nuova, 79; 4) Polverigi, 69; 5) Agugliano, 65.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2009 alle 19:34 sul giornale del 01 luglio 2009 - 959 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna





logoEV
logoEV