utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Apre Euronics al Cargo Pier: è il megastore dell\'elettronica più ampio della Regione

3' di lettura
7998

Euronics-Gruppo Cerioni, catena leader nella distribuzione dell\'elettronica di consumo, ha aperto ieri il suo nuovo punto vendita di Ancona presso il Parco Commerciale Cargo Pier. All\'inaugurazione ha presenziato il neosindaco di Osimo, Stefano Simoncini, accompagnato dal consigliere eletto Roberto Francioni.

Euronics-Gruppo Cerioni, catena leader nella distribuzione dell\'elettronica di consumo, ha aperto ieri il suo nuovo punto vendita di Ancona presso il Parco Commerciale Cargo Pier.


Il nuovo punto vendita è localizzato a sud della zona commerciale Baraccola di Ancona, un\'area estremamente interessante e ben collegata sia al capoluogo che a diverse cittadine delle province di Ancona e Macerata. Con i suoi 4000mq lordi di superficie si presenta come il più grande megastore di elettronica delle Marche. Conta n. 30 addetti alla vendita, dispone di quattro punti cassa, tre punti servizi e un\'area internet Wi-Fi con annessa area ristoro. Il layout è concepito in maniera innovativa presentando tutti i prodotti a libero tocco, dai prodotti digitali della fotografia ai navigatori, notebook, cellulari, lettori mp3, ai personal care. Sono state identificate alcune aree dimostrative dove la clientela può provare direttamente i prodotti e con il supporto dei fornitori partecipare durante l\'anno a corsi specifici. E\' presente un assortimento completo delle migliori marche dei reparti Video, Informatica, Grandi e Piccoli Elettrodomestici, Telefonia, Home Entertainment, Articolo da Regalo e, per la prima volta in un punto vendita del Gruppo Cerioni, è stata inserita la merceologia Libri con circa 1000 titoli in assortimento. Il negozio è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 20:00.


Il Gruppo Cerioni, nato in provincia di Ancona nel 1978, e\' entrato a far parte dell\'azionariato di Euronics Italia SPA nel 1996. Prima catena distributiva di elettronica delle Marche, oggi conta 14 punti vendita (Ancona, Ascoli Piceno, Bologna, Cento, Cesena, Fano, Fermo, Fabriano, Jesi, Marzocca, Pesaro, Porto d\'Ascoli, Rimini, Senigallia) per una superficie di vendita di circa 17.000mq., 230 dipendenti e un fatturato annuo previsto di 65ML di euro.


Pur consapevole del momento economico delicato, il Gruppo ha voluto continuare con il progetto strategico in atto che prevede la crescita dei punti vendita anche fuori Regione, in particolare in Emilia Romagna (Bologna - Aprile 2009, Cento - Novembre 2008), senza trascurare il consolidamento della propria presenza nelle Marche.


Perfettamente in linea con questa visione, si colloca quindi la scelta di trasferire presso il Parco Commerciale Cargo Pier il punto vendita di Ancona dal locale storico aperto nel 1996, che necessitava di un ammodernamento sia come superficie sia come layout.


Per il lancio del punto vendita, è prevista un\'offerta di prodotto molto aggressiva veicolata attraverso diversi strumenti di comunicazione, quali volantini, quotidiani e affissioni. Il tema della campagna \"Il futuro è qui. 4000mq di vera tecnologia.\" è stato scelto per sottolineare il rinnovamento dell\'insegna Euronics nel capoluogo marchigiano.


All\'inaugurazione ha presenziato il neosindaco di Osimo, Stefano Simoncini, accompagnato dal consigliere eletto Roberto Francioni.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2009 alle 20:11 sul giornale del 25 giugno 2009 - 7998 letture