utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

La nuova Sala Gialla: tutti i nomi, un seggio in più al PD

1' di lettura
1977

6 seggi per Su La Testa, 2 per Liberi e Forti/Forza Osimo, 1 per Osimo Democratica, 1 per Osimo per Osimo, 1 per Patto Sociale, 1 per la Lista della Libertà; 5 per il Pd, 1 per Sinistra per Osimo, 2 per il Pdl.

Ecco la nuova Sala Gialla.


A Dino Latini (slt) con le sue 718 preferenze spetta di diritto un posto, ma, dato che assumerà il nuovo ruolo di city manager, gli subentrerà Patrizia Onori (slt, 154 voti). Poi, sempre per la maggioranza: Giancarlo Mengoni (slt), Mirco Gallina (slt), Graziano Palazzini (slt), Roberto Francioni (slt), Sandro Antonelli (slt), Francesca Triscari (Liberi e Forti-Forza Osimo), Andrea Pesaresi (Liberi e Forti-Forza Osimo), Achille Ginnetti (Osimo Democratica), Maurizio Scansani (Osimo per Osimo), Emanuele Carpera (Patto Sociale), Marco Riderelli (Lista delle Libertà).


Chiaramente però i nomi potrebbero cambiare e non di poco: molti di questi verranno sicuramente \"promossi\" in Giunta come assessori (senza contare eventuali incarichi alle partecipate), e dovrà essere nominato anche il presidente del Consiglio. Molti dei non eletti delle civiche saranno perciò \"ripescati\".


Per la minoranza Paola Andreoni (pd), Simone Pugnaloni (pd), Daniele Bernardini (pd), Flavio Cardinali (pd), Argentina Severini (pd) (entrata in virtù del risultato del Pd al secondo turno), Federica Franchini (Sinistra per Osimo), Luciano Secchiaroli (pdl), Damiano Pirani (pdl).



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2009 alle 15:52 sul giornale del 24 giugno 2009 - 1977 letture