utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
articolo

Lodolini: aver raggiunto il ballottaggio è già un risultato

1' di lettura
1839

emanuele lodolini

Emanuele Lodolini, segretario provinciale del PD, esprime il suo entusiasmo per la vittoria di Fiorello Gramillano ad Ancona.
\"Ad Osimo - commenta il segretario provinciale del PD - abbiamo raggiunto il ballottaggio, 5 anni fa Latini vinse al primo turno\".

\"Per Ancona sono molto soddisfatto - afferma Emanuele Lodolini, segretario provinciale del Partito Democratico - era una sfida difficile, ma le sfide difficili sono le più belle da vincere. Le percentuli della vittoria sono importanti. E\' stato premiato un candidato serio che non si è caratterizzato per arroganza e prepotenza, cosa che invece ha caratterizzato il candidato del Pdl\". Dure critiche quindi per Giacomo Bugaro, il cui atteggiamento viene definito da Lodolini \"presupponente ed arrogante, soprattutto dopo gli ultimi quindici giorni\". Inoltre aggiunge: \"Gli anconetati hanno guardato anche questo ed hanno premiato un progetto coerente, un centro-sinistra che si è messo insieme non per fare un cartello elettorale ma per fare un\'alleanza seria e coesa. In condizioni di partenza difficili l\'essere arrivati alla meta per primi nel capoluogo di regione è un qualcosa che ci contraddistingue entro il contesto regionale\".

Per Osimo, che ha visto la vittoria di Stefano Simoncini, candidato per le liste civiche, contro Paola Andreoni per il centro-sinistra, Emanuele Lodolini si esprime tutto sommato in maniera positiva: \"Sapevamo che era una sfida dura e purtroppo abbiamo perso. Però bisogna riflettere che cinque anni fa perdemmo subito e amaramente al primo turno. Oggi siamo arrivati al ballottaggio. Visto il lavoro fatto e la campagna elettorale non c\'è da rimproverare nulla a nessuno\".



emanuele lodolini

Questo è un articolo pubblicato il 23-06-2009 alle 22:43 sul giornale del 23 giugno 2009 - 1839 letture