utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Andreoni/Simoncini: confronto in Comune (9) - La sicurezza

2' di lettura
1647

Il tema della sicurezza sta purtroppo iniziando a coinvolgere una città come Osimo da sempre isola felice in tal senso, con fenomeni pericolosi da non sottovalutare. Quali sono gli interventi che intende realizzare per arginare in maniera concreta e rapida il fenomeno?

9) Il tema della sicurezza sta purtroppo iniziando a coinvolgere una città come Osimo da sempre isola felice in tal senso, con fenomeni pericolosi da non sottovalutare. Quali sono gli interventi che intende realizzare per arginare in maniera concreta e rapida il fenomeno?

Simoncini: \"Il centrosinistra ci ha accusato di voler far diventare la città un \"Grande Fratello\", ma noi le telecamere le abbiamo messe, in diversi punti strategici della città e ci aiutano nella repressione del crimine. Abbiamo vigili in strada e due poliziotti di quartiere, una misura che estenderemo. Oltre a questo ci siamo impegnati nel controllo dei cantieri, dell\'edilizia e delle nuove residenze.\"


Andreoni: \"Dove erano le telecamere del Comune quando proprio qui sono state rubate le statue custodite dall\'atrio storico? Vigili in strada, purtroppo ce ne sono troppi pochi: bisogna lavorare su questo, creando una sinergia con la Prefettura. Inoltre, la sicurezza non è solo repressione, ma anche prevenzione: riqualificando le aree si possono evitare che si creino condizioni favorevoli a situazioni di illegalità.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2009 alle 22:25 sul giornale del 19 giugno 2009 - 1647 letture