utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Andreoni/Simoncini: confronto in Comune (5) - Energie rinnovabili

1' di lettura
1074

Le esigenze odierne spingono verso l\'utilizzo di fonti di energia pulita, rinnovabili e economicamente convenienti. Esiste un Suo personale progetto per favorire i cittadini e le imprese?

5) Le esigenze odierne spingono verso l\'utilizzo di fonti di energia pulita, rinnovabili e economicamente convenienti. Esiste un Suo personale progetto per favorire i cittadini e le imprese?


Simoncini: \"Abbiamo realizzato una centrale fotovoltaica che produce 1 megawatt di energia con il ricavato di 300.000€ annue. Tutti soldi che possiamo reimpiegare nell\'ambito sociale. Abbiamo già provveduto anche a rivestire il soffitto della piscina comunale con un impianto termico-solare. C\'è ancora molto da fare comunque: il nostro progetto è impiantare pannelli fotovoltaici anche nel parcheggio del PalaBaldinelli e all\'ultimo piano del maxiparcheggio (che verrà difatti coperto da un tetto).\"


Andreoni: \"L\'ambiente nel nostro programma riveste un ruolo centrale. Promuoveremo l\'impiantistica fotovoltaica pubblica e privata. Incentiveremo a livello domestico e aziendale la riduzione dei consumi attraverso la riqualificazione del patrimonio edilizio e l\'auto-produzione di energia elettrica e acqua calda a partire dagli immobili comunali. Questo darà anche lavoro alle aziende locali specializzate nel settore, in rispetto delle nuove leggi europee e in armonia con l\'ambiente.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2009 alle 19:47 sul giornale del 19 giugno 2009 - 1074 letture