utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Ballottaggio, Rifondazione: “Da Pd un vero e proprio pasticcio”

1' di lettura
2538

Noi saremo attenti e severi controllori del mantenimento degli impegni presi dall\'Andreoni per tutti i cinque anni della prossima amministrazione, in ogni caso, sia che diventi sindaco di Osimo sia che guidi l’opposizione alle Liste Civiche.

Prendiamo atto che il candidato sindaco del Pd ha dato la propria disponibilità ad accogliere alcuni punti programmatici elaborati dall’Assemblea Sociale tra i quali il blocco delle concessioni edilizie, la stabilizzazione dei precari e un welfare per i cittadini colpiti dalla crisi. Noi saremo attenti e severi controllori del mantenimento di tali impegni per tutti i cinque anni della prossima amministrazione, in ogni caso, sia che diventi sindaco di Osimo sia che guidi l’opposizione alle Liste Civiche.


Resta ferma tutta la nostra contrarietà e totale estraneità al pasticcio che in questi giorni ha messo in piedi il Pd per vincere il ballottaggio ad ogni costo. Anzi, proprio questa strana “scudo-crociata”, che a questo punto sembrerebbe raccogliere pezzi del centrodestra, pezzi del centro e perfino alcune componenti di sinistra, rende oggettivamente poco credibili questo genere di promesse emerse fuori tempo massimo e fa presagire un’ulteriore e preoccupante deriva ultra-moderata della maggiore forza di opposizione attiva ad Osimo.


Per tali motivi ribadiamo convintamente la scelta già espressa a favore della libertà di coscienza tra il voto contro le Liste Civiche e la legittima astensione dal ballottaggio.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2009 alle 18:07 sul giornale del 18 giugno 2009 - 2538 letture