utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
articolo

Andreoni: 10 punti per rilanciare la città

2' di lettura
1610

Dieci punti per rilanciare la città. Li elenca Paola Andreoni. \"Non ho bisogno di qualcuno che mi conduca: sono io in prima persona che mi propongo, faccio progetti e vedo grande entusiasmo nella gente: c\'è la volontà di cambiare.\"

Dieci punti per rilanciare la città. Li elenca Paola Andreoni, candidata a Sindaco per il ballottaggio del 21-22 giugno. 1, l\'Europa: \"Risorsa fondamentale, ci può garantire i finanziamenti necessari per portare avanti i nostri progetti, in particolar modo quelli che riguardano le nuove tecnologie, le infrastrutture e il turismo.\" 2, un impegno totale: \"Sarò un sindaco a tempo pieno; se eletta mi dedicherò solo alla città. Porterò in giunta volti nuovi e competenti, taglierò le consulenze esterne e valorizzerò il lavoro delle professionalità interne.\" 3, la partecipazione: \"Il cittadino avrà la possibilità di dire la sua; rivaluteremo il ruolo dei Consigli di Quartiere.\" 4, le partecipate: \"Saranno accorpate in un solo CdA, stabilizzeremo i rapporti di lavoro precari, adegueremo i contratti alla dignità della funzione svolta e assumeremo con concorsi pubblici e trasparenti.\" 5, la ricchezza: \"Risolveremo il contenzioso con la Provincia relativo al Piano Regolatore; no alla strada di bordo ottenuta con le lottizzazioni: in sinergia con la Provincia creeremo un tracciato viario alternativo cercando di riutilizzare e potenziare i tracciati viari già esistenti, incentiveremo le imprese e l\'artigianato del territorio.\" 6. il sociale: \"Raddoppieremo l\'assistenza per anziani e disabili. Aumenteremo i posti degli asili nido e parificheremo le tariffe tra pubblico e privato.\" 7. scuole: \"Deve esserci almeno una scuola al centro; costruiremo nuove scuole a norma per le frazioni\". 8. Sanità: \"Chiederemo il potenziamento dei servizi del SS.Benvenuto e Rocco, mentre per l\'ospedale dell\'Aspio ci confronteremo con la Regione affinché comprenda anche il reparto maternità.\" 9. Sport: \"Forniremo contributi a tutte le società sportive, in modo egalitario\". 10. internet. \"Disporremo punti internet gratis nel centro, tutta Osimo sarà servita dalla rete a banda larga.\"


\"Io sono il vero Sindaco di Osimo - ha concluso l\'Andreoni - Non ho bisogno di qualcuno che mi conduca: sono io in prima persona che mi propongo, faccio progetti e vedo grande entusiasmo nella gente: c\'è la volontà di cambiare. La campagna delle Liste Civiche al contrario soffre di carenza di idee e contenuti e con falsità e bugie cerca di denigrare la mia persona, disorientando il cittadino e offendendo la sua sensibilità facendo leva su sentimenti di paura.\"



Questo è un articolo pubblicato il 17-06-2009 alle 18:40 sul giornale del 17 giugno 2009 - 1610 letture