utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Liste Civiche: \'UDC e DC non brillano per coerenza\'

2' di lettura
1551

Le Liste Civiche che sostengono Stefano Simoncini desiderano esprimere tutto il loro dissenso rispetto alle dichiarazioni lette sui giornali e rilasciate da componenti dell\'UDC. Dichiarazioni che hanno del grottesco e che tentano di sviare gli elettori a proprio comodo.

Le Liste Civiche che sostengono Stefano Simoncini desiderano esprimere tutto il loro dissenso rispetto alle dichiarazioni lette sui giornali e rilasciate da componenti dell\'UDC. Dichiarazioni che hanno del grottesco e che tentano di sviare gli elettori a proprio comodo. La UDC cerca di nascondere i suoi valzer politici di momento in momento e di città in città, cercando di addossare la colpa su altri. Come non ricordare che l\'UDC ha rappresentato fino a maggio anche AN in consiglio comunale e che ha cercato di imporre alla PDL una coalizione con alla guida il suo candidato a sindaco (che si è dovuto poi tenere) e che ora disinvoltamente passa a sinistra, per il solo vero motivo di una eventuale occupazione di spazi di potere. E come non ricordare che in Ancona la stessa UDC ha invece cambiato vento e appoggia la PDL al ballottaggio. Crediamo che le critiche prima di farle a chi amministra, le dovrebbero fare alla loro coerenza.


Coerenza che il partito sembra aver smarrito negli ultimi tempi pur di occupare poltrone importanti. Per non parlare della DC che è passata per un tentativo di accordo pre-elettorale con Liberi e Forti e quando ha visto che non c\'era trippa per gatti è salita sul carro della PDL e ora emigra al polo opposto (il programma e le idee votate dagli elettori evidentemente sono un optional). Quanto alla dirigenza della PDL, fa bene la Buglioni a dire la verità e cioè che sostiene tutta il candidato del PD, in forza dell\'inciucione sottoscritto in campagna elettorale. La realtà attuale è che destra e sinistra corrono insieme, con programmi, valori e ideali diversi, non per governare la città, ma per cercare di far perdere le Liste Civiche pro Simoncini, perché da soli non ci sono riusciti. E\' forse questa la serietà, la coerenza e gli ideali con cui questi partiti vorrebbero governare la città di Osimo? La risposta agli elettori.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2009 alle 22:02 sul giornale del 16 giugno 2009 - 1551 letture