utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Buglioni (PDL): \'Dico no a Simoncini\'

2' di lettura
1828

Dico no a Simoncini sindaco ombra, dico no alla terza legislatura di Latini, dico no alla pretestuosa quanto pericolosa continuità. In una condizione storica così critica dell\'economia globalizzata Osimo vede l\'affermazione di persone prive di quegli ideali che dovrebbero sorreggere il peso del potere.

Mi è capitato in mano l\'ennesimo volantino di questa squallida campagna elettorale, ricco solo di grande povertà civica. Si parla di percentuali di consiglieri e assessori, di \"insalata russa\" nell\'eventuale vittoria del Partito Democratico e si invitano gli elettori a ricordare il sindaco Niccoli e il suo mandato, con affermazioni sicuramente di cattivo gusto e di pessima politica. Quante bassezze, quali e quanti interessi sconosciuti ai più dietro tali parole, quante bugie a danno dei cittadini.


Come candidata del PDL di Osimo, partito ormai fuori dai giochi nella nostra città, non riesco a subire il silenzio, l\'anonimato, la rassegnazione alla vittoria delle liste civiche, l\'accettazione di quello che sarà. Esplode il mio \"j\'accuse\" e dico no a Simoncini sindaco ombra, dico no alla terza legislatura di Latini, dico no alla pretestuosa quanto pericolosa continuità, dico no al clientelismo delle consociate e dei loro presidenti, ai favoritismi di quartiere, all\'appoggio incondizionato a categorie di cittadini come alcuni imprenditori edili a danno totale della cittadinanza. Dico no ai sotterfugi e alle tattiche di infimo valore che non onorano certamente la nostra città, la cultura dei suoi abitanti e la voglia di emergere di tanti di noi.


In una condizione storica così critica dell\'economia globalizzata Osimo vede l\'affermazione di persone (non ce la faccio a chiamarli politici) che come categoria mentale hanno solo l\'interesse privato e sicuramente sono privi di quegli ideali che dovrebbero sorreggere il peso del potere, ideali che, io spero, non manchino alla Sig.ra Andreoni.


Giovanna Buglioni - PDL Osimo



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2009 alle 22:06 sul giornale del 16 giugno 2009 - 1828 letture