utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Nuoto: semifinali di Coppa Marche e Campionati Nazionali Assoluti, i risultati

2' di lettura
1018

Il 23 maggio si sono tenute in via Vescovara le semifinali di Coppa Marche, una delle più importanti manifestazioni del nuoto marchigiano. Le prove dei ragazzi dell\'Osimo Nuoto sono state più che buone, molti sono andati a punti e alcuni sono saliti sul podio.

Il 23 maggio si sono tenute in via Vescovara le semifinali di Coppa Marche, una delle più importanti manifestazioni del nuoto marchigiano. Le prove dei ragazzi dell\'Osimo Nuoto sono state più che buone, molti sono andati a punti e alcuni sono saliti sul podio: Andrea Bertini terzo nei 200 stile e nei 50 farfalla, Giacomo Borghi primo nei 50 rana e secondo nei 100 farfalla, Elisa Cesarini prima nei 100 dorso e terza nei 200 stile libero, Marta Criminesi terza nei 400 misti, Michela Gobbi prima neii 50 e 100 farfalla, Elisa Senigagliesi terza nei 50 rana e prima nei 50 farfalla.



Il coach Cattani: \"Grazie a queste semifinali siamo stabili al terzo posto, speriamo di continuare così e confermare questo risultato anche dopo le finali. Bravi e in bocca al lupo a tutti i miei atleti\". La mattina del 28 maggio lo stile liberista neroarancio Bertini ha partecipato anche ai Campionati Nazionali Assoluti di Pescara. Nella gara più veloce, i 50 metri stile libero, Andrea si è classificato 30° a livello nazionale chiudendo in 23\"77. Per capire l\'importanza di un risultato del genere bisogna sapere che solo ai campionati regionali marchigiani erano più di 90 i ragazzi a battersi in questa gara: \"Un buon risultato\" dice il coach \"peccato però per la mancata partecipazione di Mattia Baldella per infortunio, avrebbe potuto fare bene\".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2009 alle 16:57 sul giornale del 10 giugno 2009 - 1018 letture