utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Leoni (Osimo in Comune): la favola del voto utile ci ha massacrato

2' di lettura
3523

Una cosa ci tengo a dirla: da oggi in avanti, seguite sempre i vostri ideali, votate per ciò che vi piace di più, laddove ritenete vi siano programmi più completi e dettagliati (e quindi sinceri) e dove vi siano contenuti che più vi rappresentano, senza fare inutili tatticismi.

Ringraziandovi per il sostegno dato a me, alla lista \"Osimo in Comune\" e a Simone Bompadre volevo fare una breve analisi.


Come saprete la coalizione di cui faccio parte ha ottenuto il 3.88% circa dei voti e quindi non riuscirà ad eleggere Simone consigliere comunale, obiettivo unico per cui mi ero buttato in questa avventura e cioè cercare di dare una rappresentanza istituzionale a tutti quei movimenti del territorio di Osimo che da anni lottano fuori dal palazzo auto-organizzandosi con i propri mezzi.

Mi fa piacere aver preso molte preferenze, mi dispiace sapere che verranno elette persone che hanno preso meno voti di me, in ogni caso abbiamo mancato il risultato che volevamo.


Credo che la favola del voto utile ci abbia massacrato.

Sono sicuro che molte persone che normalmente votano a sinistra, in questa tornata elettorale abbiamo messo da parte idee e contenuti per fare una scelta tattica e votare la coalizione di Paola Andreoni in quanto candidata favorita per battere le liste civiche di Dino Latini e Stefano Simoncini.

Non so se sarò ancora candidato in futuro.


Una cosa però ci tengo a dirla: da oggi in avanti, seguite sempre i vostri ideali, votate per ciò che vi piace di più, laddove ritenete vi siano programmi più completi e dettagliati (e quindi sinceri) e dove vi siano contenuti che più vi rappresentano, senza fare inutili tatticismi.

Perché quest\'ultimi sono i veri voti inutili.

A presto e grazie!


Zeno Leoni


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2009 alle 16:12 sul giornale del 10 giugno 2009 - 3523 letture