utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Judo: ultimo tornei per il Judo Club Sakura, ottimi i risultati

3' di lettura
2773

Anche se volge al termine la stagione agonistica, al Judo Club Sakura Osimo gli atleti ottengono ancora degli ottimi risultati piazzandosi sul podio di Tornei Nazionali...

Anche se volge al termine la stagione agonistica, al Judo Club Sakura Osimo gli atleti ottengono ancora degli ottimi risultati piazzandosi sul podio di Tornei Nazionali. L\'ultimo successo viene dal Torneo di Sigillo (PG) dove vedevano impegnate nel week-end (30-31 maggio 2009) le fasce pre-agonistiche ed agonistiche, per la categoria ragazzi (nati 1999-1998) si sono fatti onore gli atleti: PAGANO SALVATORE che ha ottenuto il 3° posto su 12 partecipanti e 2 quinti posti nella stessa categoria PAGANO DAVIDE e DI RENZO MANNINO NICOLA, VILLANI DANILO vinceva i primi 2 incontri e perdeva l\'incontro di finale piazzandosi al 2° posto, mentre solo esperienza per: Marra Filippo e Perdichizzi Giuseppe.


Per le fasce Esordienti A (1997) Esordienti B (1996-1995) e Cadetti (1994-1993), hanno ottenuto un meritato 1° posto: QUATTRINI PRISCILLA vincendo 2 incontri, PALOMBA ALESSIO vincendo 3 incontri; GIULIODORI LORENZA vincendo un incontro contro la sua compagna di squadra Pagano Anna, il 2° posto invece è stato raggiunto da DI RENZO MANNINO NICOLA vincendo 2 incontri per ippon e perdendo per un errore la finale contro un forte atleta Umbro, 5° posto per GRACIOTTI ALESSANDRO che anche se cintura bianca stà dimostrando grinta e capacità judoistiche che fanno ben sperare.


Per gli altri partecipanti sono arrivate alcune vittorie ma anche sconfitte come LASCA WALTER che per uno svista dell\'arbitro gli ha dato l\'incontro perso dopo che aveva fatto un bell\'ippon e quindi non gli ha permesso di proseguire il suo cammino; invece per Zoppi Riccardo, Frezzotti Simone, Mengarelli Nicola, Perdichizzi Eleonora, ancora da migliorare l\'approccio alla gara dove devono cercare di dare sempre il massimo sia a livello di concentrazione che miglioramento tecnico.


Per il sabato i piazzamenti raggiunti sopra, hanno fatto collocare il Sakura, nella classifica per società, al seguente posto: Classe RAGAZZI 10° posto su 21 società iscritte, Classe Esordienti A, Esordienti B, Cadetti 2° posto su 44 società iscritte,.


La domenica vedeva impegnate le categorie degli atleti più grandi gli Juniores (1992-1991-1990) e Seniores (1989-1974), divisi fino a cintura marrone e solo cinture nere, nel torneo sono stati inseriti anche gli atleti del Cip cioè atleti ciechi o ipo vedenti, i quali hanno partecipato alla competizione con tutti i partecipanti e vedere la grinta e determinazione di questi atleti, fa capire che la volontà e la voglia di fare sovrasta ogni ostacolo. Il nostro Club ha partecipato con 6 atleti, i quali anche se con qualche acciaco fisico hanno dimostrato di essere ancora competitivi.


Per la categoria fino a cinture marroni hanno raggiunto il podio: SCLAVI SERENA e STACCHIOTT SIMONE piazzandosi entrambi al 3° gradino del podio vincendo 2 incontri e perdendone 1, mentre Santilli Danio e Luna Roberto non sono riusciti a dimostrare il loro valore in quanto entrambi hanno perso gli incontri, ma combattendo bene e dimostrando di aver un buon margine di miglioramento, basta fare un po\' più di esperienza agonistica.


La ciliegina sulla torta a conclusione della giornata è arrivata da CAPPANERA MICHELE che ha combattuto con solo le cinture nere essendo lui stesso cintura nera 2 Dan, Michele ha raggiunto il 1° posto vincendo 3 incontri con forti atleti, dimostrando che ancora può rimanere sulla cresta dell\'onda e in questo il Club Sakura ci spera. Sempre per la classifica società il Sakura grazie a questi risultati si è aggiudicato il 5° posto su 41 società partecipanti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2009 alle 16:18 sul giornale del 10 giugno 2009 - 2773 letture