utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Incantosimo: In visita alle grotte del Cantinone, di Piazza Dante e di Simonetti

1' di lettura
1976

Martedì 2 Giugno si è tenuto il terzo appuntamento del 2009 con IncantOsimo, iniziativa turistico-culturale organizzata da Asso-srl in collaborazione con l\'Assessorato al Turismo del Comune di Osimo.
Martedì 2 Giugno si è tenuto il terzo appuntamento del 2009 con IncantOsimo, iniziativa turistico-culturale organizzata da Asso-srl in collaborazione con l\'Assessorato al Turismo del Comune di Osimo. Anche questa giornata, che ha previsto la visita di alcune grotte della nostra città -le tre in programma sono state quelle del Cantinone, quelle di Piazza Dante e quelle Simonetti- ha registrato un cospicuo afflusso di visitatori. Una presenza che in realtà ha raggiunto picchi elevati anche la domenica ed il lunedì precedenti, probabilmente anche a causa del brutto tempo che, ostacolando la voglia di mare dei tantissimi turisti in vacanza per questo lungo ponte -molti anche gli stranieri, in particolare tedeschi e olandesi- li ha indotti a scegliere siti al coperto.


Chi ha scelto di trascorrere la festa della Repubblica alla scoperta dei sotterranei osimani ha inoltre potuto apprezzare alcuni prodotti tipici enogastromici locali. A ricevere particolare gradimento sono stati il ciauscolo e i vini, un rosso e un bianco, rispettivamente il Rosso Marche IGT Sestiere e il Verdicchio dei Castelli di Jesi D.O.C. Labieno, gentilmente offerti dalla Cantina Colognola di Antonietta Lombardi (località Colognola di Cingoli). Doveroso è poi il ringraziamento, per l\'estrema gentilezza e disponibilità, al Sig. Vaccarini, custode del Palazzo Simonetti, che anche stavolta ha dimostrato di essere un valido collaboratore nell\'organizzazione della giornata e al Seminario Vescovile che ha concesso l\'autorizzazione di visitare Piazza Dante.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2009 alle 17:04 sul giornale del 10 giugno 2009 - 1976 letture