utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Giardini di bacco: la pioggia non ferma il gusto dell\'enogastronomia

2' di lettura
946

vino
Nonostante la pioggia, l\'annuale appuntamento con il gusto organizzato dalla CNA Alimentare della provincia di Ancona si è svolto con successo. Enorme successo hanno riscosso le due novità di quest\'anno: il concerto \"ciocojazz\" (in collaborazione con l\'istituto Pergolesi di Ancona, Arcevia Jazz Feast) e un tour turistico della città di Offagna con visita alla Rocca e al Museo Paolucci (in collaborazione con il Sistema Museale della Provincia di Ancona).

Domenica 7 giugno 2009 presso Villa Malacari di Offagna si è svolta la IV edizione dei Giardini di Bacco, manifestazione enogastronomica - culturale promossa dalla CNA Alimentare della Provincia di Ancona. I Giardini di Bacco sono un contenitore per la promozione della qualità artigianale delle produzioni tipiche agroalimentari anche attraverso l\'utilizzo dell\'arte e della cultura.


La consueta mostra pittorica - scultoria \"Colori e forme del gusto\", in collaborazione con l\'Istituto d\'arte Mannucci di Jesi, ha proposto una istallazione collettiva riproducendo una tavola con suppellettili creati interamente a mano con tecniche della lavorazioni dei materiali dei secoli scorsi. La targa premio, vista la natura dell\'opera, è stata attribuita simbolicamente a tutti gli alunni con consegna ai professori Farina e Ceccarelli.


Enorme successo hanno riscosso le due novità di quest\'anno: il concerto \"ciocojazz\" (in collaborazione con l\'istituto Pergolesi di Ancona, Arcevia Jazz Feast) e un tour turistico della città di Offagna con visita alla Rocca e al Museo Paolucci (in collaborazione con il Sistema Museale della Provincia di Ancona).


Infine, sempre domenica, si sono svolti due importanti eventi sindacali. L\'apertura degli appuntamenti congressuali è avvenuta con il Congresso della CNA Artistico e Tradizionale. In questa occasione è stata eletta a presidente Patrizia David.


Il congresso della CNA Alimentare della provincia di Ancona, ha invece visto l\'elezione della neo presidente Francesca Petrini è stata eletta neo presidente con altri 5 membri di presidenza: Graziano Perna (vicepresidente), Maurizio Gentili, Alessandro Starabba, Francesco Gentili e Fabio Lenci.





vino

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2009 alle 23:37 sul giornale del 09 giugno 2009 - 946 letture