utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

PRC: Inciucio Pd-Pdl: \'Non c’è da stupirsi\'

2' di lettura
2914

“Non comprendiamo dove stia lo “scoop” che le liste civiche a sostegno di Simoncini vorrebbero vendere alla città circa l’inciucio tra Pd e Pdl in vista del ballottaggio a Osimo...
\"Non comprendiamo dove stia lo \"scoop\" che le liste civiche a sostegno di Simoncini vorrebbero vendere alla città circa l\'inciucio tra Pd e Pdl in vista del ballottaggio a Osimo. Il presunto incontro tra i due partiti, del quale si fa tanto vociare in città, in realtà non è né più né meno ciò che Rifondazione Comunista denuncia già da prima della campagna elettorale\".
Così il direttivo comunale del Prc, che non sembra affatto stupito dalle manovre di avvicinamento tra i candidati a sindaco Andreoni e Secchiaroli e i rispettivi dirigenti di partito.

\"La scelta fatta dal Pd di rincorrere il voto centrista - spiega la nota - giustificata dall\'unico obiettivo di scalzare le liste dall\'amministrazione comunale senza avere in realtà un programma alternativo da contrapporre, non può che portare a simili epiloghi. Del resto, i fatti e la recente storia cittadina dimostrano chiaramente che sia i dirigenti del centrodestra come Secchiaroli, che è stato al lungo presidente dell\'Astea, sia quelli del Pd come Antonelli e Pugnaloni, che sono addirittura stati assessori nella giunta Latini, hanno una vera e propria propensione al trasformismo e all\'inciucio. E allora, di che stupirsi? La verità è che il cambiamento vero, senza compromessi o macchinazioni di piccolo cabotaggio, risiede solo nella sinistra a sostegno di Simone Bompadre\".


Nel frattempo, questa mattina, i candidati del Prc hanno proseguito la loro iniziativa contro il caro vita, vendendo in poche ore 150 chili di pane a 1 euro. Rifondazione continua a chiedere e a proporre l\'avvio di ispezioni periodiche della Polizia Municipale, la disponibilità di strutture pubbliche a sostegno dei gruppi di acquisto solidali, politiche di incentivo della filiera corta con la creazione di spazi di vendita diretta dei prodotti degli agricoltori locali\".




Partito della Rifondazione Comunista
Direttivo comunale di Osimo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2009 alle 20:03 sul giornale del 05 giugno 2009 - 2914 letture