utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Liste Civiche: \'Pd-Pdl, Gli opposti si attraggono\'

2' di lettura
1931

E\' ormai risaputo dell\' incontro segreto, documentabile, avvenuto nottetempo un paio di giorni or sono, fra le dirigenze del partito del PDL e del PD.

Incredibile ma vero, anche in politica può succedere.


E\' ormai risaputo dell\' incontro segreto, documentabile , avvenuto nottetempo un paio di giorni or sono, fra le dirigenze del partito del PDL e del PD. Sembra che in questo incontro, avvenuto nella sede osimana del PD, i rispettivi candidati a Sindaco, alle elezioni comunali di Osimo, abbiano saldato una coalizione tra centro destra e centro sinistra, inedita sinora nella politica italiana. Ciò avrebbe dell\'incredibile, significherebbe sconvolgere radicalmente ogni principio e ideale della politica del cittadino. E ben noto infatti che le idee del PD e del PDL siano divergenti sia a livello nazionale che su terreno locale, né è testimone anche il forte disaccordo che c\'è sempre stato, tra i due candidati a sindaco, soprattutto in merito alle società Partecipate del Comune. Ora il colpo di scena. Un colpo di fulmine tra il PDL e il PD, sicuramente non disinteressato.


L\'interesse va oltre quello storico e politico che i due rispettivi candidati rappresentano, in palio c\'è la poltrona del Comune di Osimo. Il PDL e il PD si potrebbero coalizzare con il solo scopo di poter far fronte a quello che si preannuncia un exploit delle liste civiche pro Simoncini, nel caso in cui si arrivasse al ballottaggio.

Le conseguenze.


Chi voterà PDL per ideale e ha concettuale avversione alle idee del PD, si troverà, in caso di un ipotetico ballottaggio, incitato a votare per il candidato a Sindaco del PD o viceversa.

Questo perverso gioco delle parti, finirà per destabilizzare elettorato che preferirà, alla centralità dei partiti, quell\'autonomia, tanto criticata, delle liste civiche.


Il potere logora. Chi non ce l\'ha.


Nella odierna ultima giornata di campagna elettorale, Pd e Pdl hanno diffuso in città due volantini contenenti le medesime accuse nei nostri confronti. Molte frasi risultavano addirittura sovrapponibili. Se ancora ce ne fosse bisogno, ecco l\'ulteriore prova dell\'inciucio che ha portato Centrodestra e Centrosinistra ad architettare una iniziativa comune, messa in atto contemporaneamente.


Ufficio Comunicazione Liste Civiche pro Simoncini


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2009 alle 19:37 sul giornale del 05 giugno 2009 - 1931 letture