utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Insieme per Osimo Stazione: evitata per pochissimo una seconda alluvione

2' di lettura
1177

Come già annunciato nel nostro programma purtroppo il 27/05 alle 20 si è verificato ancora una volta un film già visto. L\'allagamento lungo la stada statale 16 ha provocato danni ad abitazioni e negozi, abbiamo rivisto le facce terrorizzate e demoralizzate dei cittadini di Osimo Stazione...

Come già annunciato nel nostro programma purtroppo il 27/05 alle 20 si è verificato ancora una volta un film già visto. L\'allagamento lungo la stada statale 16 ha provocato danni ad abitazioni e negozi, abbiamo rivisto le facce terrorizzate e demoralizzate dei cittadini di Osimo Stazione che, con le pale in mano, in questi giorni stanno ripresentando per l\'ennesima volta le richieste di risarcimento dei danni subiti della precedente alluvione del 2006.


Meno male che le precipitazioni sono durate poco, altrimenti la calamità avrebbe arrecato molti più danni della precedente.Tutto questo perchè dopo l\'alluvione del 2006 non sono stati fatti interventi sul sistema fognario,visto che esiste un\'unica rete di fognatura ad acque miste (acque meteoriche non separate dalle acque nere) ma in contrapposizione sono aumentate le costruzioni.


Un problema di cui si parla da anni; nei C.d.Q. l\'AMMINISTRAZIONE USCENTE è venuta più volte a presentare progetti futuristici ma mai realizzati, dando precedenza ad opere costose e di grosso impatto visivo ma superflue. A questo si aggiunge anche la negligenza della mancata pulizia ordinaria delle caditoie che, come si è visto il 27, sono intasatissime di sporcizia e creano disagi fastidiosi ai commercianti, e ai bar che non possono mettere tavolini all\'esterno per correttezza verso i clienti.


Noi della nuova lista INSIEME PER OSIMO STAZIONE ci auguriamo che tutti i cittadini, anche quelli delle altre frazioni colpite, abbiano le idee chiare il 6 e 7 giugno per far sì di cambiare questa mancanza gravissima verso tutti i cittadini che con sacrifici investono soldi e progetti per poi vederseli svanire sotto un fiume d\'acqua.


Lista \"INSIEME PER OSIMO STAZIONE\"


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2009 alle 15:08 sul giornale del 01 giugno 2009 - 1177 letture