utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Filottrano: incontro della Fidapa di Osimo sui biodetersivi

1' di lettura
1374

La sezione Fidapa Di Osimo presenterà in occasione di una conviviale che si terrà il 7 giugno alle ore 17.00, presso il Ristorante  Ca\' Vecchia, Via Cento Finestre 20, Filottrano il manualetto \"Il rispetto ecologico: Bio detersivi, guida al rispetto ecologico\"...
La sezione Fidapa Di Osimo presenterà in occasione di una conviviale che si terrà il 7 giugno alle ore 17.00, presso il Ristorante Ca\' Vecchia, Via Cento Finestre 20, Filottrano il manualetto \"Il rispetto ecologico: Bio detersivi, guida al rispetto ecologico\". Il tema del rispetto è assai caro alla sezione di Osimo che lo sta affrontando sotto molte prospettive, questa volta nel senso dell\'impatto ambientale.


Diverse ricerche, condotte a livello europeo e negli Usa hanno rilevato come l\'inquinamento domestico spesso è superiore e più concentrato di quello esterno: l\'igiene, la pulizia della casa, del corpo e degli indumenti è divenuta ormai una necessità ed una buona abitudine, ma non sempre siamo consapevoli di quanto si inquina l\'ambiente o di che tipo di sostanza chimica stia assorbendo la nostra pelle. Una soluzione può essere rappresentata dai detersivi bio-ecologici possibilmente fatti da sé.


E allora una piccola guida con tanti link per analizzare gli spunti che vengono dalla rete internet su come produrre da sé prodotti ottimi, economici per noi e di basso impatto ambientale.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2009 alle 10:32 sul giornale del 01 giugno 2009 - 1374 letture