utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: questo week end il raduno nazionale dei madonnari

3' di lettura
2030

Il Centro Turistico Giovanile organizza Giò Madonnari 2009 Raduno Nazionale sul tema \"La casa che hai nel cuore\" evento che vedrà la partecipazione di tantissimi bambini provenienti da tutta italia e che si ritroveranno presso la Piazza della Madonna dove alle ore 9,00 avrà inizio la festa...

Saranno tantissimi gli appuntamenti che si svolgeranno a Loreto questo fine settimana.

Sagre, manifestazioni, incontri che intratterranno in allegria grandi e piccini in questi ultimi giorni di maggio.


● Da sabato 30 maggio fino al 2 giugno si svolgerà presso il campo sportivo \"Monte Reale\" di Loreto, la 2^ Sagra del Pesce Fritto. Quattro bellissime serate ricche di divertimento e da passare in allegria. L\'evento si inserisce nel più ampio calendario di manifestazioni ed appuntamenti organizzati nel corso dell\'anno dalla Parrocchia Sacro Cuore di Loreto per festeggiare il suo 80° Compleanno; manifestazioni che hanno coinvolto nella loro organizzazione i ragazzi e i giovani della parrocchia guidati da Don Paolo Volpe e molte famiglie e che si concluderanno il 21 giugno 2009 con il grande concerto dei Nomadi sempre presso il Campo Sportivo di Loreto.


● Nel pomeriggio di sabato 30 maggio, alle ore 18.00 avrà luogo l\'inaugurazione del Dispensario Farmaceutico con sede a Villa Costantina, via Altoetting, 17 con apertura al pubblico dal 3 giugno.


● Sempre sabato 30 maggio il Centro Turistico Giovanile organizza Giò Madonnari 2009 Raduno Nazionale sul tema \"La casa che hai nel cuore\" evento che vedrà la partecipazione di tantissimi bambini provenienti da tutta italia e che si ritroveranno presso la Piazza della Madonna dove alle ore 9,00 avrà inizio la festa. Al termine delle attività, alle ore 10.30 ci saanno i saluti delle autorità presenti e nel pomeriggio alle ore 18.30, presso la Basilica della Santa Casa S.E. mons. Giovanni Tonucci celebrerà la Santa Messa.


Quella dei Gio\' Madonnari è un\' iniziativa che il Centro Turistico Giovanile organizza ormai da diverse edizioni. Centinaia di ragazzi si incontrano ogni anno nelle piazze e nei cortili delle scuole in diverse città italiane per disegnare sull\'asfalto o sui cartoncini il tema pensato per l\'evento. Quest\'anno la manifestazione assume un carattere speciale ed unico; in occasione dei 60 anni del Centro Turistico Giovanile, la Presidenza Nazionale e il Coordinamento regionale delle Marche hanno pensato e organizzato un raduno nazionale nella bellissima e suggestiva piazza del Santuario di Loreto, dove i ragazzi disegneranno con i loro gessetti e tanta fantasia il tema: \"La casa che hai nel cuore\".


Sarà un grande e suggestivo momento, ma anche un\'occasione di riflessione e confronto per le famiglie. Proprio per tutte le famiglie che si recheranno nella cittadina marchigiana, il Centro Turistico Giovanile ha pensato un pacchetto che include il soggiorno e la visita delle bellezze del luogo.


La giornata si concluderà con la \"Serata d\'oro .... Zecchino\" spettacolo realizzato dallo Zecchino d\'Oro e condotto da Veronica Maya.


Domenica 31 maggio:

● Proseguiranno i festeggiamenti della Sagra del pesce fritto:

Alle ore 10.00: apertura mercatini

Ore 10.30: Messa Festiva

Ore 12.30: apertura stand gastronomici; giochi popolari

Ore 18.30: apertura stand gastronomici; serata musicale animata da band locali di giovani;

Ore 22.30: animazione di ballo della scuola JADE\' di Lorena Bianchi

● Alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale si terrà invece il Concerto della Fisorchestra di Klingenthal Organizzato dall\'Associazione Rassegna Internazionale di Musica Sacra Virgo Lauretana in collaborazione con il Comune di Loreto - Assessorato alla Cultura




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2009 alle 13:45 sul giornale del 30 maggio 2009 - 2030 letture