utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Le avventure di Penna Blu: spettacolo itinerante per le vie del centro storico

1' di lettura
994

Le peripezie di un piccolo indiano che vuole diventare grande, raccontate con la formula dello spettacolo itinerante, pensato per bambini dai tre ai dieci anni, accompagnati dai genitori...

Le peripezie di un piccolo indiano che vuole diventare grande, raccontate con la formula dello spettacolo itinerante, pensato per bambini dai tre ai dieci anni, accompagnati dai genitori.

L\'idea nasce dalla collaborazione tra due nuove realtà di Osimo: la libreria Il Mercante di Storie, inaugurata nello scorso autunno in un bellissimo palazzo del centro storico, con uno spazio dedicato ai giochi e ai libri per l\'infanzia, e il centro Lilliput dedicato ai bambini, anch\'esso di recente apertura nel bello spazio dei Giardini di Piazza Nuova.

Una ottima occasione per far conoscere queste due realtà, coinvolgere sempre più bambini e ragazzi nella dimensione creativa della lettura e del gioco, e portare vivacità in uno dei più bei centri storici delle Marche con la calzante formula dello spettacolo itinerante, che saprà coinvolgere bambini e genitori.

Lo spettacolo è scritto e interpretato da Romina Antonelli ed Emily Mignanelli, entrambe con esperienze nel teatro per ragazzi e nell\'animazione.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2009 alle 14:10 sul giornale del 30 maggio 2009 - 994 letture