utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Cionna (Il nostro centro):\'Crescere insieme per crescere tutti\'

2' di lettura
1126

Crescere insieme per crescere tutti. Occorre ripartire tutti insieme per far crescere in qualità questa nostra splendida città. Se non capiamo questo, Osimo correrà sempre su due binari diversi, lasciando indietro le parti più deboli e indifese...

\"Partecipando qualche giorno fa all\'Atletico Day a Jesi, ho trovato motivazioni ancora più forti alla mia candidatura a consigliere comunale a fianco di Paola Andreoni Sindaco di Osimo\".

\"È stata una giornata straordinaria di sport a 360 gradi, in cui campioni normodotati e diversamente abili si sono esibiti insieme nelle rispettive discipline. Nel convegno di apertura si è discusso della pratica sportiva nelle scuole, tema che mi sta molto a cuore. Il mio impegno in consiglio comunale sarà infatti quello di sollecitare la consapevolezza del ruolo formativo dello sport, affinché la scuola possa avvicinare sempre più giovani alla pratica sportiva. Per questo sono necessari un potenziamento degli impianti sportivi e delle palestre esistenti, un\'adeguata formazione degli insegnanti e un aumento delle ore di educazione fisica sin dalle scuole elementari.\"

\"I giochi Paraolimpici sono un chiaro esempio di come lo sport permetta di raggiungere obiettivi importanti anche a chi, in qualche modo, è stato penalizzato della vita. È dunque fondamentale abbattere tutte quelle barriere che ancora non permettono un avvicinamento delle persone disabili allo sport, rendendo le palestre e i luoghi in cui si pratica attività motoria sempre più accessibili. È anche per questo che mi candido a consigliere comunale, per condividere la mia storia e le mie emozioni con altri che si trovano nella mia stessa situazione.\"

\"Sicuramente mi impegnerò per rendere le nostre frazioni più vivibili e a misura d\'uomo, perché il centro storico torni ad essere quel centro che Osimo merita di avere. Lo slogan del mio volantino elettorale è crescere insieme per crescere tutti. Occorre ripartire tutti insieme per far crescere in qualità questa nostra splendida città. Se non capiamo questo, Osimo correrà sempre su due binari diversi, lasciando indietro le parti più deboli e indifese.\"



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2009 alle 14:02 sul giornale del 30 maggio 2009 - 1126 letture