utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

PD Osimo: \'Situazione inacettabile, siamo sempre a rischio alluvione\'

1' di lettura
2639

Ieri sera sono piovuti meno di 30 mm di pioggia ma tanti sono bastati per provocare allagamenti nei locali ai piani bassi e nei negozi di Osimo Stazione con danni alla merce esposta...

Ieri sera sono piovuti meno di 30 mm di pioggia ma tanti sono bastati per provocare allagamenti nei locali ai piani bassi e nei negozi di Osimo Stazione con danni alla merce esposta. Sarebbe bastato solo un quarto d\'ora in più per provocare un nuovo disastro. Questa situazione è inaccettabile.

In dieci anni di amministrazione delle liste civiche non solo il problema non è stato risolto ma neanche affrontato.

Dove sono le opere di adeguamento del collettore fogniario promesse in dieci anni di tempo? Ogni volta che piove i cittadini di Osimo Stazione devono stare con il fiato sospeso. Invece le lottizzazioni, quelle si che sono andate avanti indisturbate, per ultimo quella industriale dietro la stazione, la cosiddetta Zoppi, proprio nei pressi del collettore fognario.

Qui sono sorti capannoni e piazzali asfaltati impressionanti dove l\'acqua corre veloce e non ha poi modo di defluire a dovere.

A Campocavallo situazione simile, nonostante gli oneri di urbanizzazione incassati per l\'enorme espansione urbanistica messa in atto le fognature sono quelle degli anni settanta. Si fanno le asfaltature nuove prima delle elezioni ma sotto non si pensa ai sottoservizi essenziali. Per la prima volta usiamo toni forti: QUESTA E\' UNA VERA VERGOGNA per Osimo!



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2009 alle 12:44 sul giornale del 29 maggio 2009 - 2639 letture