utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Osimo in Comune: \'Campagna elettorale delle liste nasconde mobbing\'

1' di lettura
1133

Non è sfuggita alla nostra attenzione una modalità propagandistica adottata da alcuni candidati che si trovano a ricoprire cariche istituzionali di rilievo. In particolare ci riferiamo a chi per pubblicizzare la propria candidatura ha venduto come sue creazioni servizi già da lungo tempo avviati e radicati nel territorio osimano.

Travolti dalla valanga di materiale \"pubbli-informativo\" di questo carosello elettorale, non è sfuggita alla nostra attenzione una modalità propagandistica adottata da alcuni candidati che si trovano a ricoprire cariche istituzionali di rilievo. In particolare ci riferiamo a chi per pubblicizzare la propria candidatura ha venduto come sue creazioni servizi già da lungo tempo avviati e radicati nel territorio osimano.


La candidata per Simoncini della lista \"Su la testa\" Gilberta Giacchetti, presidente della Asso, ha utilizzato immagini fotografiche per niente rispettose della privacy che ritraggono bambini, per i quali abbiamo dei dubbi sia stata fatta esplicita richiesta ai genitori, nonché figure professionali che, improvvisamente e molto probabilmente a loro insaputa, si ritrovano associate ad una campagna elettorale nella quale magari non avrebbero voluto essere coinvolte.


Ci sembra che questa modalità, che secondo noi denota un vero e proprio tentativo di \"mobbing\" elettorale, sia del tutto irrispettosa e prevaricatrice nei confronti di tutti i cittadini e in particolare di coloro che, in quanto dipendenti, vedono il proprio lavoro usato a beneficio di una campagna politica disposta a tutto pur di accaparrare voti.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2009 alle 13:59 sul giornale del 29 maggio 2009 - 1133 letture