utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Liste Civiche: \'anche il PD e il PDL si affidano a delle liste civiche\'

2' di lettura
2623

Se le liste civiche sono così inutili, perchè il PD (e anche la PDL) hanno messo in piedi una serie di liste civiche civetta? Non rischiano il tanto sbandierato isolamento politico?...

Le Liste Civiche pro Simoncini vorrebbero dire la loro su quanto ultimamente gli esponenti dell\'opposizione cercano tendenziosamente di divulgare:


- Se le liste civiche sono così inutili, perchè il PD (e anche la PDL) hanno messo in piedi una serie di liste civiche civetta? Non rischiano il tanto sbandierato isolamento politico? Se i candidati delle loro liste civiche civetta verranno eletti come si rapporteranno essendo anche loro completamente isolati dagli altri Enti? In realtà quando si tratta di prendere voti i partiti non vanno per il sottile, dimenticando le parole appena dette. Noi non inventiamo simboli di partito.


- La premessa del nostro candidato a Sindaco è sempre stata che, una volta eletto, riconsegnerà il suo timbro da geometra. La candidata del PD, nell\'eventualità lascerebbe definitivamente la scuola? Il candidato del PDL lascerebbe definitivamente la professione di medico? Abbiamo i nostri dubbi.


- Bilanci. Come mai le opposizioni dopo averci tanto criticato per presunti debiti non parlano più di bilancio? L\'attuale amministrazione comunale lascia un 1.800.000,00 euro di utile. E come mai le opposizioni non parlano più di swap e derivati? Sicuramente perchè il Comune non ci sta perdendo ne oggi ne fino alla scadenza del 2018. Le verità importanti purtroppo non vengono riconosciute.


- La troppa \"cementificazione\" che tanto fa discutere, la dobbiamo ad un PRG approvato dal centro sinistra nel 1996 e ad un piano quadro del 1997 (sempre del centro sinistra). Quanto alle varianti del PRG, le più importanti erano state avviate proprio dall\'amministrazione di centro sinistra ed oggi tutte hanno ricevuto il parere positivo della Provincia (nonostante l\'ostruzionismo politico messo in atto). Ricordiamo che il PRG di Niccoli e soci della sinistra non avevano strade di bordo e circonvallazioni.


- Chi decide di fare politica sicuramente deve essere da esempio al cittadino. Chi si permette di fare attacchi personali (infondati) verso altri deve dimostrare la sua coerenza. Certo che le critiche non possono venire da chi, per anni per sfuggire al pagamento dell\'ICI, risultava residente in altro Comune o da chi, dopo aver perorato contro l\'apertura dei centri commerciali, acconsente che i propri cari vi entrino a lavorare (guarda caso a tempo indeterminato). Purtroppo pur di accaparrarsi qualche voto in più, c\'è chi predica bene ma razzola male!


Ufficio Comunicazioni Liste Civiche pro Simoncini



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2009 alle 14:56 sul giornale del 29 maggio 2009 - 2623 letture