utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Rose e pane: Osimo in Comune e PRC fanno il bis

1' di lettura
922

Al mercato cittadino di giovedì 28 verrà riproposta l’iniziativa “Pane e rose”, promossa da “Osimo in Comune” e “Rifondazione-Comunisti Italiani”. Verrà distribuito il pane ad 1 euro al Kg ed inoltre le signore riceveranno in dono una rosa...

Al mercato cittadino di giovedì 28 verrà riproposta l’iniziativa “Pane e rose”, promossa da “Osimo in Comune” e “Rifondazione-Comunisti Italiani”. Verrà distribuito il pane ad 1 euro al Kg ed inoltre le signore riceveranno in dono una rosa.


Il titolo è ripreso da una frase di Marx: \"Il comunismo è pane e rose, il necessario e il superfluo, una società dove si mangia meglio e di più (non solo pane), dove si lavora meglio e di meno, ma anche una società dove si è più felici, realizzati, liberi\". “Pane e rose” è anche il titolo del film di Ken Loach con il quale si sottolinea l’importanza dell’autorganizzazione dei lavoratori precari contro il potere dei padroni.


Quegli stessi lavoratori precari, in cassa integrazione o disoccupati ai quali noi di “Osimo in Comune” e “Rifondazione-Comunisti Italiani” dedichiamo l’iniziativa, ricordando loro che ci battiamo e ci batteremo sempre per il riconoscimento dei DIRITTI DEI LAVORATORI.


Assemblea Sociale - Simone Bompadre Sindaco


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2009 alle 15:30 sul giornale del 28 maggio 2009 - 922 letture