utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Domenici e Ucchielli per Paola Andreoni: \'Sarà un ottimo sindaco\'

2' di lettura
1023

Un trio eccezionale quello che martedì sera si è presentato dinanzi alla cittadinanza osimana per incontrarla, composto dalla candidata a Sindaco di Osimo Paola Andreoni e dai due candidati del PD al Parlamento Europeo nella circoscrizione Italia centrale, Leonardo Domenici e Palmiro Ucchielli.

Un trio eccezionale quello che martedì sera si è presentato dinanzi alla cittadinanza osimana per incontrarla, composto dalla candidata a Sindaco di Osimo Paola Andreoni e dai due candidati del PD al Parlamento Europeo nella circoscrizione Italia centrale, Leonardo Domenici e Palmiro Ucchielli.


La candidata a Sindaco nel suo intervento iniziale ha accennato ad alcuni grandi temi che più le stanno a cuore: dal PRG, al piano casa, alle questioni delle società partecipate e dei contributi alle società sportive, alle scuole, al bilancio comunale: \"Si vanno tanto sbandierando i due milioni di euro di avanzo coi quali l\'amministrazione uscente avrebbe chiuso il mandato. In realtà, studiando bene la documentazione, mi sono resa conto che si tratta di opere e servizi che il Comune aveva progettato ma che non ha poi realizzato. In particolare molte delle voci sulle quali sono state fatte economie riguardano la messa in sicurezza delle scuole e degli impianti sportivi.\"


La Andreoni ha poi proseguito: \"La nostra proposta è il frutto di un lavoro serio, coscienzioso e ragionato condotto negli ultimi cinque anni mentre eravamo all\'opposizione. Vogliamo mettere tutta la nostra onestà, trasparenza e il nostro impegno a favore della comunità per cambiare in meglio questa nostra bellissima città.\"


La parola è poi passata ai due candidati al Parlamento Europeo che si sono complimentati con Paola e le hanno rivolto i loro migliori auguri per la sua candidatura. \" Se fossi un cittadino osimano -ha detto Domenici- mi sentirei rassicurato sapendo di poter contare su un Sindaco come lei, una persona che, ascoltandola, dà la netta e concreta sensazione di conoscere a fondo i problemi della sua città e che soprattutto dimostra un affetto profondo nei confronti della sua comunità, requisito quest\'ultimo essenziale per diventare Sindaco.\"


Ucchielli, per la terza volta ad Osimo, ha ribadito: \"Sono sicuro che Paola Andreoni sarà un ottimo Sindaco in quanto ha tutti gli ingredienti giusti per divenirlo: la caparbietà, la sintesi, la capacità, la passione e la combattività.\"


Sia Domenici che Ucchielli si sono poi soffermati sulla necessità di agganciare i nostri territori all\' Europa, che è presente nella nostra vita di ogni giorno. \"Dobbiamo portare in Europa il punto di vista dei territori e rendere le politiche comunitarie più capaci di rispondere alle esigenze dei cittadini, a partire dalla realtà locali.\"


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2009 alle 15:38 sul giornale del 28 maggio 2009 - 1023 letture