utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
articolo

A Osimo tappa di Donadi (IDV), Guidoni (Sinistra e libertà), Tabacci (Rosa Bianca)

2' di lettura
1231

Altri big in tappa osimana: il capogruppo dell\'Italia dei Valori alla Camera, on. Massimo Donadi; il parlamentare europeo di Sinistra e Libertà nonché astronauta Umberto Guidoni; l\'on Bruno Tabacci (Rosa Bianca)...

Altri big in tappa osimana lo scorso lunedì sera: il capogruppo dell\'Italia dei Valori alla Camera, on. Massimo Donadi, la candidata alle europee Luisa Capelli e l\'on. David Favia hanno incontrato il circolo cittadino IDV guidato da Ennio Coltrinari, lista che supporta la candidata Paola Andreoni: \"Siamo chiamati in Italia a batterci contro la politica del consenso -ha dichiarato Donadi- che promuove l\'ignoranza dei cittadini, imbavaglia l\'informazione e bada solo a ottenere voti.\"


La Sinistra per Osimo, che corre per la medesima candidata, ha invece portato martedì in piazza Boccolino il parlamentare europeo di Sinistra e Libertà nonché astronauta Umberto Guidoni per un pubblico comizio. Guidoni ha ribadito la necessità di \"ancorare l\'Italia all\'Europa e promuovere la rifondazione della sinistra sui principi di sempre, attuati però in un contesto ormai nuovo e più ampio.\"


Contemporaneamente il candidato sindaco Antonio Osimani, il segretario provinciale UDC Claudia Domizio e il capogruppo dell\'Udc in Regione Luigi Viventi accoglievano l\'on Bruno Tabacci (Rosa Bianca) in Sala Maggiore: \"In un piccolo centro le elezioni permettono di conoscere davvero chi stiamo votando, e questa è una gran fortuna, -ha esordito Tabacci, facendo i suoi auguri a Osimani- tanto nel piccolo, quanto nel grande non dobbiamo chiudere gli occhi di fronte ai problemi: nel nostro mondo stanno avvenendo processi inevitabili in cui siamo tutti chiamati a scelte difficili.\"





Questo è un articolo pubblicato il 28-05-2009 alle 23:12 sul giornale del 28 maggio 2009 - 1231 letture