Sinistra per Osimo: La violenza verbale non appartiene alla sinistra

2' di lettura 29/04/2009 - Nelle ultime settimane la sinistra estrema di Assemblea sociale, che candida a Sindaco Simone Bompadre, ha imbastito una ininterrotta ed ossessiva sequela di polemiche contro la lista \"Sinistra per Osimo\", il PD osimano e il candidato a sindaco del centro-sinistra, Paola Andreoni..

Nelle ultime settimane la sinistra estrema di Assemblea sociale, che candida a Sindaco Simone Bompadre, ha imbastito una ininterrotta ed ossessiva sequela di polemiche contro la lista \"Sinistra per Osimo\", il PD osimano e il candidato a sindaco del centro-sinistra, Paola Andreoni. Sinistra per Osimo non ha mai raccolto le innumerevoli provocazioni e così continuerà a fare sino alle elezioni. Certo, non dispiacerebbe se, di tanto in tanto, tali amabili attenzioni fossero indirizzate verso una delle altre innumerevoli liste in lizza alle prossime comunali, alcune delle quali, si rammenta, sono espressione della destra estrema, e verso uno degli altri sette candidati a sindaco, due dei quali - si rammenta - della destra estrema. Sinistra per Osimo, tuttavia, non può passare sotto silenzio ciò che è accaduto ieri pomeriggio nel forum di Osimonews, il sito internet del centro sinistra.


Paola Andreoni aveva \"postato\" un bel manifesto recante la scritta \"fu libertà per tutti\" con riferimento alla ricorrenza del 25 aprile e un esponente di Rifondazione Comunista, in un momento di estasi creativa, ha ben pensato di rispondere postando una agghiacciante fotografia di due fascisti morti ed appesi per le gambe. Non pago del gesto dannunziano, già di per sé più che sufficiente, ha scritto sotto la foto: \"Per molti, ma non per tutti\". L\'immagine è stata rimossa ma questa macabra alzata di ingegno, assieme al recente rogo delle bandiere di Israele e ad altre iniziative non memorabili del LUPO del passato meno recente, rafforzano la nostra ferma opposizione ad ogni tipo di fascismo e l\'assoluta contrarietà ad ogni forma di violenza fisica o verbale. E, per favore, non chiamate sinistra questa roba qua.


La Sinistra per Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2009 alle 14:24 sul giornale del 29 aprile 2009 - 2637 letture

In questo articolo si parla di politica, sinistra per osimo





logoEV