Loreto: 25 aprile con la benedizione del motociclista

3' di lettura 24/04/2009 - Sabato 25 torna il moto pellegrinaggio internazionale alla Santa Casa di Loreto organizzato dal Comitato regionale della Federazione Motociclistica Italiana con il patrocinio del Comune di Loreto - Assessorato al Turismo...

L\'Amministrazione Comunale di Loreto celebra il 64° anniversario della Liberazione d\'Italia con una cerimonia che avrà luogo sabato 25 aprile 2009.

La manifestazione si svolgerà secondo il seguente programma:

Ore 11.30: sfilata (partenza da Via F.lli Brancondi) e deposizione di una corona di alloro presso il Parco della Rimembranza.

Ore 12.00 Piazza Garibaldi: deposizione di corone di alloro e mazzi di fiori alle lapidi dei Caduti di tutte le Guerre.

Alla cerimonia parteciperanno le Associazioni combattentistiche e la Banda Musicale \"Città di Loreto\".


Sabato 25 torna inoltre il moto pellegrinaggio internazionale alla Santa Casa di Loreto organizzato dal Comitato regionale della Federazione Motociclistica Italiana con il patrocinio del Comune di Loreto - Assessorato al Turismo. Il programma inizia alle ore 8, con il raduno dei partecipanti in Piazza della Madonna e la consegna di alcuni oggetti ricordo tra cui una Candela della pace, un foulard e un dvd messi a disposizione dall\'Arcivescovo di Loreto mons. Giovanni Tonucci. L\'Amministrazione Comunale consegnerà invece una medaglia - ricordo e un autoadesivo dell\'evento offerto dal Moto Club di Loreto. Sono previste visite libere al Santuario, ai musei del tesoro, delle ceramiche, storico dell\'aeronautica.



Alle ore 12 Santa messa celebrata dall\'Arcivescovo di Loreto.

Alle 12,45 preghiera e benedizione del motociclista. La manifestazione si chiuderà alle ore 13 con il tradizionale \" Rombo al Cielo\" - l\'accensione simultanea delle moto per quindici secondi e la grande sfilata nei dintorni della città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2009 alle 14:30 sul giornale del 24 aprile 2009 - 1132 letture

In questo articolo si parla di attualità, loreto, comune di loreto