utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Agugliano: una lista con le forze della sinistra

1' di lettura
906

franca bassani
Dopo un lungo periodo di collaborazione tra tutte le forze della sinistra di Agugliano (tra cui 9 anni di governo) il ciclo si interrompe.

Il neonato Partito Democratico ha fatto chiaramente capire che non intende mantenere un rapporto coi partiti della sinistra se non in posizione di totale egemonia. Non era inizialmente nelle nostre intenzioni presentare una terza lista elettorale convinti che la priorità per il paese fosse sconfiggere il centrodestra mascherato del sindaco Lombardi. Ma la politica del PD anche a livello locale viene dettata dalla componente della Margherita, cioè l’ex Democrazia Cristiana: gli accordi con la sinistra si fanno solo se questa accetta posizioni di assoluta subalternità. Questo ad Agugliano non accadrà.



Se da un lato c’è in ballo il destino del nostro territorio che potrebbe continuare ad essere stravolto dagli attuali amministratori alla ricerca di nuovi consensi mirati, dall’altro lato c’è in ballo il destino della Sinistra con tutto quello che ciò comporta, in termini di tutela dei diritti e del potere d’acquisto dei pensionati, dei precari, delle famiglie numerose, delle categorie più indifese.



Alle due foglie di fico “civiche” con cui, nascondendo le proprie vergogne, si presenteranno il centrodestra e il PD di casa nostra, noi gente di sinistra contrapporremo le nostre identità politiche, delle quali non abbiamo mai avuto ragione di vergognarci , e il nostro candidato a Sindaco, FRANCA BASSANI, l’unico candidato che per esperienza, preparazione, capacità e passione rappresenta la vera alternativa all’attuale amministrazione.


Partito della Rifondazione Comunista

Partito dei Comunisti Italiani

Sinistra Democratica



franca bassani

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2009 alle 11:13 sul giornale del 23 aprile 2009 - 906 letture