utenti online

Loreto: \'Le mie ali ... sopra le Marche\', la mostra fotografica di Franca Baleani Piccinini.

2' di lettura 22/04/2009 -

Venerdì 24 aprile , alle ore 17.00, presso la Sala Espositiva Ex Anagrafe di Corso Boccalini, sarà inaugurata la mostra fotografica di Franca Baleani Piccinini dal titolo \"Le mie ali ... sopra le Marche\"..



Venerdì 24 aprile , alle ore 17.00, presso la Sala Espositiva Ex Anagrafe di Corso Boccalini, sarà inaugurata la mostra fotografica di Franca Baleani Piccinini dal titolo \"Le mie ali ... sopra le Marche\".

La mostra raccoglierà oltre 150 fotografie scattate dall\'alto che ritraggono le bellezze del territorio marchigiano, mostrando borghi e paesaggi da una prospettiva insolita e suggestiva. L\'autrice delle immagini infatti negli ultimi anni ha sorvolato la nostra regione cogliendo particolari prospettive e suggestive vedute delle nostre colline, dei monti e del litorale immortalati dall\'alto. Il visitatore della mostra sarà dunque protagonista di un bellissimo viaggio attraverso le Marche e i suoi tesori partendo da Teramo fino ad arrivare a San Marino o viceversa.


Note sull\'autrice:

Franca Piccinini, vive ed opera a Recanati. Si è avvicinata alla fotografia fin dall\'adolescenza, precisamente da quando ad 8 anni il padre le ha regalato una macchina fotografica. Il gioco è diventato pian piano una passione, quasi un\'esigenza spirituale: quella di fissare immagini, attimi di vita familiare, volti e luoghi a lei cari. L\'amore per la sua terra e la sua particolare sensibilità artistica l\'hanno portata a fotografare dall\'alto dapprima Recanati, e poi tutta la regione, dalla costa all\'entroterra, raccogliendo poi i suoi scatti in diversi volumi, dei quali l\'ultimo è intitolato \"Le mie ali\".


L\'esposizione ospitata presso la Sala Espositiva Ex Anagrafe rimarrà aperta fino al 10 maggio 2009 con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 16.30 alle 20.00, la domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00 ed è organizzata dal Comune di Loreto e dal Moica Marche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2009 alle 12:15 sul giornale del 22 aprile 2009 - 1118 letture

In questo articolo si parla di cultura, loreto, comune di loreto





logoEV
logoEV