Osimo in vetrina a La Dolce Vita a Londra

londra 1' di lettura 20/04/2009 - Asso srl-OsimoTurismo oltrepassa la Manica. Grazie alla collaborazione con Mymarca, realtà commerciale maceratese che punta a valorizzare e promuovere i prodotti marchigiani attraverso i nuovi canali di comunicazione, Osimo ha preso parte all’unica fiera organizzata nel Regno Unito totalmente dedicata al made in Italy: La Dolce vita.

Tale evento, tenutosi a Londra dal 26 al 29 marzo con il sostegno della Camera di Commercio Italiana, ha mostrato al pubblico inglese per il quinto anno consecutivo ciò che di meglio l’Italia produce, spaziando dalla moda all’enogastronomia, dal turismo al mercato immobiliare. Grande il merito della manifestazione di concentrare e quindi offrire ai visitatori attraverso affascinanti combinazioni i più disparati ambiti d’interesse che il Bel Paese possa offrire: storia ed architettura, cultura ed artigianato, abbigliamento ed arte culinaria, destinazioni turistiche ed occasioni fondiarie, sono stati i veri protagonisti di queste giornate. Anche la nostra città era in vetrina, per la prima volta in Inghilterra per mostrarsi al pubblico londinese.



Lo stand di Mymarca ha avuto grande successo e tantissimi sono stati i potenziali turisti attirati da questa regione italiana ancora così poco conosciuta all’estero, dalla sua bellezza e dalle sue tipicità artigianali ed enogastronomiche. Ad accrescere l’interesse per le Marche è stata inoltre la partnership con Rosso di Sera, ristorante marchigiano di Covent Garden a Londra, che ha promosso i nostri prodotti tipici regionali abbinandoli ad una ristorazione di qualità. Da segnalare a questo riguardo la presenza nello stand nella giornata del 26 Marzo del rinomato chef, nonché ambasciatore del cibo italiano a Londra dagli anni Settanta, Gennaro Contaldo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2009 alle 15:46 sul giornale del 20 aprile 2009 - 2222 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, osimo, londra





logoEV
logoEV