utenti online

Castelfidardo: Note di primavera nel centro storico

primavera 2' di lettura 17/04/2009 - Si chiama “Note di primavera” ed è l’iniziativa con la quale si vorrebbe dare il benvenuto alla bella stagione. Sabato 18 aprile il centro storico sarà un pullulare di proposte e animazioni grazie alla collaborazione fra Comune, Pro Loco, Confcommercio, fondazione Carilo e Iper Simply Sma...

Si chiama “Note di primavera” ed è l’iniziativa con la quale si vorrebbe dare il benvenuto alla bella stagione. Sabato 18 aprile il centro storico sarà un pullulare di proposte e animazioni grazie alla collaborazione fra Comune, Pro Loco, Confcommercio, fondazione Carilo e Iper Simply Sma.


Gli eventi – condizioni meteo permettendo - iniziano a partire dalle ore 15.30 con le visite guidate tra antiche porte, vicoli caratteristici, aneddoti e curiosità inserite nel contesto della “IX Settimana della Cultura” promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali”, promosse dalla Fondazione Ferretti. Dalle 17.30 partono in simultanea la mostra dei lavori artistici a tema a cura della scuola primaria Sant’Anna (piazza Trento e Trieste), il mercatino dei prodotti tipici a cura della fondazione Ferretti e della cooperativa “Together we can” (piazza della Repubblica), l’animazione itinerante, i concerti musicali e i cori delle scuole medie Mazzini e Soprani e dell’orchestra musicale P.Soprani.


Alle 19.30, aperitivo in piazza Trento-Trieste e della Repubblica presso i bar convenzionati e i gazebo del Comitato del centro storico; alle ore 21.30, riprende l’intrattenimento musicale con la partecipazione di Andy e Susy e dei Cracker; in piazza Trento e Trieste, spettacolo teatrale della compagnia “I Gira…soli”. Nell’occasione, musei e negozi rimangono aperti per l’intera durata della manifestazione, il centro storico sarà arredato con piante ornamentali fornite dal vivaio Ballerini e dal vivaio dei fratelli Sampaolesi e sarà possibile effettuare degustazioni a prezzi convenzionati presso i ristorati che aderiscono.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2009 alle 18:14 sul giornale del 17 aprile 2009 - 785 letture

In questo articolo si parla di spettacoli