utenti online

Tribunale, il Comune comprende i disagi del trasloco

tribunale 2' di lettura 14/04/2009 - L\'Amministrazione Comunale comprende i disagi che derivano dal trasloco dell\'apparato nella nuova sede del Tribunale e tutte le difficoltà del primo avvio del funzionamento della macchina organizzativa...

L\'Amministrazione Comunale comprende i disagi che derivano dal trasloco dell\'apparato nella nuova sede del Tribunale e tutte le difficoltà del primo avvio del funzionamento della macchina organizzativa.


Vorremo comunque precisare che la nuova sede del Tribunale è stata interamente pagata dal Comune di Osimo, nonostante tutte le garanzie anche formali, in termini di co-finanziamento, offerte dai governi di Centrosinistra e Centrodestra in questi anni. Il costo delle spese sostenute per il trasferimento della sede all\'ex Istituto San Carlo (su cui nessuno ha mai obiettato) è di circa 4 milioni di euro. A ciò si debbono aggiungere altri costi indiretti, sopportati dal Comune di Osimo, quali, ad esempio, gli arredi o la messa a disposizione di alcuni collaboratori volontari.


Inoltre, il Comune di Osimo ha anche anticipato le spese di trasferimento e trasloco, quelle per le pulizie e per la definitiva sistemazione delle suppellettili. Gli enormi spazi che l\'ex Istituto San Carlo presenta, hanno poi determinato la modifica di tutte le possibili soluzioni interne, a seconda delle esigenze che sono andate via via maturando, che si sono succedute nel tempo e che sono state segnalate dalle Istituzioni competenti. La sistemazione finale è dunque il frutto di un lavoro portato avanti a più mani da diverse pubbliche amministrazioni


Il Comune di Osimo ringrazia il Presidente del Tribunale e i suoi collaboratori per la massima disponibilità e la ferma volontà dimostrate nei confronti dell\'apertura della nuova sede e si impegna a completare e a mettere in atto anche le ultime richieste avanzate.

Al fine di evitare allarmismi del tutto ingiustificati, il Comune di Osimo precisa inoltre che nella nuova sede non vi sono parti in eternit o in altri materiali pericolosi.


Il trasferimento della sede (che si concluderà con l\'installazione dell\'Ufficio Notificazioni, cui seguirà l\'utilizzazione a fini istituzionali della ex Pretura) e l\'avvio definitivo del suo funzionamento comporterà un significativo miglioramento dell\'intera organizzazione giudiziaria a Osimo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2009 alle 12:17 sul giornale del 14 aprile 2009 - 797 letture

In questo articolo si parla di attualità, tribunale, osimo, Comune di Osimo





logoEV
logoEV