utenti online

Terremoto in Abruzzo: la Provincia ai funerali stato

1' di lettura 10/04/2009 - \"Accogliamo favorevolmente la proposta del presidente Berlusconi di affidare cento progetti di ricostruzione delle zone colpite dal terremoto alle Province d\'Italia e dichiariamo fin da subito la nostra piena disponibilità\".

Così la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande alla proposta lanciata dal premier. \"La Provincia di Ancona - continua Casagrande - è già pronta ad attuare l\'iniziativa, stiamo solo aspettando le direttive del governo. Intanto, abbiamo inviato a L\'Aquila la prima squadra di tecnici (due ingegneri, due geometri e quattro operatori stradali) per le verifiche sull\'agibilità degli edifici. Altre squadre sono pronte ad avvicendarsi. Ed otto unità della polizia provinciale sono a disposizione del prefetto contro azioni di sciacallaggio\".


Disponibili anche i macchinari per lo sgombero delle macerie e le strutture ricettive del territorio per accogliere gli sfollati, qualora fosse necessario. \"La nostra Provincia - ha aggiunto la presidente Casagrande - si è data come priorità quella di aiutare la popolazione colpita da questa terribile tragedia, mettendo a frutto la terribile esperienza del 1997. Lo dimostra anche la piena disponibilità dei dipendenti provinciali, non solo ingegneri e tecnici, a recarsi in Abruzzo, offrendo il proprio aiuto\". Oggi la presidente Casagrande sarà presente ai funerali di Stato a L\'Aquila per le vittime del terremoto.






Questo è un articolo pubblicato il 10-04-2009 alle 14:02 sul giornale del 10 aprile 2009 - 882 letture

In questo articolo si parla di provincia di ancona, patrizia casagrande esposto, ancona





logoEV
logoEV