Telemedicina per anziani: Consegnati ieri in Comune i \'bracciali tecnologici\'

1' di lettura 10/04/2009 - Si è tenuta ieri alle ore 11 presso il Comune di Osimo la consegna dei bracciali tecnologici per il progetto \"Telemedicina degli anziani\" secondo il progetto “Telemedicina per gli Anziani” realizzato dal  ROTARY CLUB DI OSIMO...

Si è tenuta ieri alle ore 11 presso il Comune di Osimo la consegna dei bracciali tecnologici per il progetto \"Telemedicina degli anziani\" secondo il progetto “Telemedicina per gli Anziani” realizzato dal ROTARY CLUB DI OSIMO in collaborazione con la ONLUS SPHAERA Marche, la ISELQUI Technology e la ADITECH di Ancona.

I bracciali tecnologici sono dei dispositivi intelligenti per la rilevazione dei parametri biologici (temperatura corporea,frequenza cardiaca, micro e macromobilità) della persona anziana che vive sola, nonchè utile strumento per garantire sicurezza e pronto intervento.

Il Rotary Club di Osimo è attivo da anni con progetti a favore del territorio e particolarmente efficace è sempre stata la collaborazione con il Comune di Osimo. Quest\'anno il Rotary Internazionale ha promosso iniziative a favore degli anziani e il Rotary Club di Osimo per l\'occasione ha avviato un progetto di \"Telemedicina degli anziani\".










Questo è un articolo pubblicato il 10-04-2009 alle 16:47 sul giornale del 10 aprile 2009 - 1917 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club, anziani, michela sbaffo, medicina





logoEV