utenti online

Scisma nel partito socialista, il gruppo di Binci appoggia Simoncini

2' di lettura 06/04/2009 - Non è più sopportabile la posizione presa dall\'attuale segreteria comunale, poiché non siamo neanche certi che questa rappresenti la volontà della maggioranza. La parte del partito che ha mantenuto una linea di coerenza con quanto chiesto agli elettori cinque anni fa garantirà il suo appoggio al candidato sindaco Stefano Simoncini...

Il presente comunicato si rende necessario per chiarire la posizione di buona parte degli iscritti e dei simpatizzanti del partito socialista di Osimo.

Non è più sopportabile la posizione presa dall\'attuale segreteria comunale (NdR: Giampaolo Bottegoni), poiché non siamo neanche certi che questa rappresenti la volontà della maggioranza.

La linea della segreteria non è stata certo il frutto di condivisione e discussione politica, anzi membri del direttivo comunale del partito non sono convocati dal luglio scorso.

Mai alcuna assemblea o consultazione di tutti gli iscritti è stata indetta per ratificare l\'operato e le scelte dell\'attuale segreteria comunale.


La critica è innanzitutto di \"metodo\": il partito socialista ad Osimo è gestito come un partito \"unipersonale\" col rischio concreto che anche i consensi diventino tali.

Nel \"merito\" possiamo affermare che buona parte degli iscritti, quelli mai consultati, quelli che da più giorni insistentemente mi chiedono (forse perchè ex segretario del partito che vorrebbero contrapposto all\'attuale) di rendere pubblico il disaccordo con la linea assunta dall\'attuale segreteria.

In particolare non si comprende che cosa sia oggi il \"Grande Centro\", quale sia il ruolo del P.S. al suo interno, né si comprende il disegno politico che ha portato l\'appoggio al Dott. Luciano Secchiaroli, degno e stimabile candidato contro il quale non abbiamo nulla, ma che sembra più il frutto di un navigare a vista o di un\'improvvisazione personale, che di un disegno politico.


L\'altra parte del partito, quella che ha mantenuto una linea di coerenza con quanto chiesto agli elettori cinque anni fa, che è rimasta con l\'amministrazione Latini per la quale eravamo stati votati, e con la quale abbiamo lavorato e stiamo lavorando, in perfetta continuità, garantirà il suo appoggio al candidato sindaco Stefano Simoncini.


In rappresentanza di parte degli iscritti.

Alberto Binci


da Alberto Binci
Partito Socialista Osimo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2009 alle 15:05 sul giornale del 06 aprile 2009 - 986 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, PS, Alberto Binci





logoEV
logoEV