Rieducazione Posturale e Stretching, Prevenzione e Benessere

1' di lettura 28/03/2009 - La sezione FIDAPA (federazione italiana donne arti professioni affari) di OSIMO organizza un incontro gratuito sul tema del rispetto del proprio corpo che rappresenta il primo elemento per vivere bene...

La sezione FIDAPA (federazione italiana donne arti professioni affari) di OSIMO organizza un incontro gratuito sul tema del rispetto del proprio corpo che rappresenta il primo elemento per vivere bene; un corpo troppo spesso in tensione muscolare diviene più vulnerabile all\'aggressione degli stress ed, in taluni casi può limitare certe prestazioni che richiedono un ottimale equilibrio psico-fisico.

L\'obiettivo dell\'incontro è di correggere alcune comuni anomalie posturali, di effettuare alcuni esercizi di stretching del collo, del torace, delle spalle e della schiena.


Dopo aver effettuato alcuni allungamenti, per chi lo desidera, si procederà con una passeggiata di circa un\'ora, lungo il percorso dell\'aula verde. L\'incontro si terrà il 5 aprile alle ore 10,00 all\'aula verde di Campocavallo.

Guiderà la lezione di stretching la dott.ssa Rolande Marie Anthe.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2009 alle 18:25 sul giornale del 28 marzo 2009 - 1500 letture

In questo articolo si parla di attualità, salute, benessere, fidapa





logoEV