utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Il Jeff Watts Quartet a Teatro per le Strade del Jazz

2' di lettura
1132

Il Sistema Museale della Provincia di Ancona organizza per gli appassionati di jazz un itinerario - connubio fra musica, storia ed arte - che prevede la visita guidata al Museo Civico e al complesso ipogeo “Grotte del Cantinone” e la partecipazione al concerto jazz...
La rassegna “Le Strade del Jazz” propone ad Osimo, venerdì 20 marzo alle ore 21.30, presso il Teatro “La Nuova Fenice”, il concerto del gruppo “JEFF WATTS QUARTET”: Marcus Strickland, sax tenore; David Kikoski, pianoforte; Chris Smith, contrabbasso; Jeff “Tain” Watts, batteria.


Il Sistema Museale della Provincia di Ancona, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Ancona, il Comune di Osimo e l’Associazione Ancona Jazz organizza per gli appassionati di jazz un itinerario - connubio fra musica, storia ed arte - che prevede la visita guidata al Museo Civico e al complesso ipogeo “Grotte del Cantinone”, la partecipazione al concerto jazz.


L\'ITINERARIO

Il Museo Civico ha sede negli ambienti a piano terra del Palazzo Campana, un tempo adibiti a granaio e forno; il nucleo principale del museo è costituito dalla collezione della Civica Raccolta d\'Arte.

Le “Grotte del Cantinone”, sottostanti il Mercato coperto ed il Convento di San Francesco, consistono in un camminamento ad anello, accessibile a tutti. “Sono rarissimi i riferimenti a queste grotte in documenti e fonti scritte, un silenzio che si deve necessariamente collegare a ragioni di segretezza, derivanti dalla necessità di salvaguardare luoghi indispensabili alla sopravvivenza di un’intera comunità.”

Il programma dell\'itinerario: ore 18.00 - ritrovo dei partecipanti all’ingresso del Museo Civico in Piazza Dante; visita guidata al Museo, a seguire visita guidata al complesso ipogeo “Grotte del Cantinone”, ore 20.00 - cena presso il “Caffè del Corso” (due primi: penne con gamberetti e vodka, tagliatelle con funghi, secondo: maialino al forno con patate, insalata, acqua, vino, dolce, caffè) e alle ore 21.30, partecipazione, con posti riservati, al concerto. Il costo complessivo dell\'itinerario è di € 25,00; per i possessori della Carta Musei della Provincia di Ancona è di € 23,00. Prenotazione obbligatoria al Numero Verde 800.439392 entro le ore 12.00 di venerdì 20 marzo. Per ulteriori informazioni www.musan.it


ARGOMENTI

da Musei da scoprire

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2009 alle 17:02 sul giornale del 20 marzo 2009 - 1132 letture