utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Prc: \'Riproporre il centrosinistra osimano è un’opzione impercorribile\'

1' di lettura
2511

PRC
Elezioni amministrative a Osimo, Rifondazione Comunista replica al Pdci: \"Nostro percorso è quello dell\'Assemblea Sociale per costruire l\'alternativa a destra e a Pd\"...

Il direttivo comunale del Prc definisce l\'idea del Pdci di riproporre il centrosinistra osimano \"un\'opzione impercorribile, inconciliabile sia con il lavoro svolto dall\'Assemblea Sociale, di cui Rifondazione Comunista è stata sostenitrice e protagonista, sia con la stessa natura ambigua del Partito Democratico, ridotto a un coacervo di interessi particolari slegato dalla società e dai lavoratori\".


\"Se i Comunisti Italiani - prosegue la nota - decideranno di sostenere la candidata del Pd Paola Androni auguriamo loro buona fortuna. Ma ricordiamo che da questa operazione non ne beneficerà sicuramente la città, quanto il Pd di Romeo Antonelli e dei consiglieri che contribuirono a far passare il Piano regolatore dell\'amministrazione Latini\".


\"Invitiamo il Pdci - conclude la nota - a riflettere sulla necessità di evitare, come hanno già fatto Sinistra Democratica e vendoliani, che le forze politiche della sinistra diventino i servi sciocchi del Partito Democratico e a rientrare nel percorso dell\'Assemblea Sociale per realizzare l\'alternativa sia alle politiche antipopolari e clientelari della destra e delle liste civiche, sia al Pd\".



PRC

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2009 alle 22:38 sul giornale del 19 marzo 2009 - 2511 letture