utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Omaggio a Rino Gaetano, menestrello degli anni \'70

1' di lettura
1177

Rino Gaetano
Omaggio a Rino Gaetano il 28 Marzo alle 21,15 al Teatro La Nuova Fenice: dopo aver assimilato ritmi melodie e parole, vi rimarrà un retrogusto agrodolce di gioia, dolore, malessere, spensieratezza, contestazione e amore....vi rimarrà semplicemente Rino Gaetano...

L\'idea di realizzare un omaggio a Rino Gaetano è nata semplicemente così come è semplice la sua musica, semplice ma non scontata, sentite cosa diceva nel 1979 ad un concerto prima di cantare Nuntereggae più..

\"C\'è qualcuno che vuole mettermi il bavaglio! Io non li temo! Non ci riusciranno! Sento che, in futuro, le mie canzoni saranno cantate dalle prossime generazioni! Che, grazie alla comunicazione di massa, capiranno cosa voglio dire questa sera! Capiranno e apriranno gli occhi, anziché averli pieni di sale!\"

Rino Gaetano è stato uno dei primi ad avere il coraggio di cantare quello che pensava, senza paure e tabu\' con parole a volte confuse e sconclusionate cosi come gli venivano ma sempre ricche di contenuti, ed è così che ci piace interpretare la sua musica in maniera magari scanzonata facendo però attenzione a trasmettere correttamente il suo messaggio che è di una attualità sconcertante.

Vi consigliamo di riascoltare la musica di questo menestrello degli anni 70, rimarrete sorpresi nello scoprire che, dopo aver assimilato ritmi melodie e parole, vi rimarrà un retrogusto agrodolce di gioia, dolore, malessere, spensieratezza, contestazione e amore....vi rimarrà semplicemente Rino Gaetano.


GIORGIO MANCINI chitarra solista

MAURIZIO PANGRAZI basso

DOMENICO MANCINI chitarra ritmica

ENRICO PANGRAZI batteria

MARCO PANGRAZI tastiere

DANILO CENCI percussioni

ROBERTO BRUNI chitarra acustica

ADRIANO FERRI voce solista.



Scarica il pdf Manifesto della serata


Rino Gaetano

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2009 alle 18:33 sul giornale del 18 marzo 2009 - 1177 letture

All'articolo è associato un evento