utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Liste Civiche: Minoranze e crisi, il nostro modello è di gran lunga migliore

2' di lettura
858

In questi dieci anni sia Centrodestra che Centrosinistra hanno sempre detto no a ogni iniziativa di sviluppo. E\' evidente che il nostro modello è  di gran lunga migliore di quello che avrebbero fatto vivere alla città se avessero governato loro....

Sia il Pd che il Pdl si vantano di essere all\'interno della crisi che attanaglia le attività produttive osimane e di esserci arrivati prima come notizia. Premesso che da almeno un anno il Comune di Osimo pratica una politica ulteriormente tesa al sociale e al sostegno delle famiglie in difficoltà - come risulta dai provvedimenti assunti - va ricordato che quello che oggi noi sfortunatamente stiamo vivendo in città è la società augurata e propugnata in questi dieci anni dalle minoranze che non hanno fatto altro che dire male del Comune di Osimo accusato di essere troppo a favore delle imprese, delle attività produttive e di un sistema economico (compresa l\'edilizia) che a livello locale doveva essere rallentato e fermato. Per fare ciò sia Centrosinistra che Centrodestra hanno sempre votato no in Consiglio Comunale a qualunque iniziativa delle maggioranza tesa a favorire la crescita della città, non solo a livello di case e fabbriche, ma anche di attività imprenditoriali e dei consumi che ne derivano.



Oggi, quella città così fortemente propugnata dalle opposizioni si è purtroppo concretizzata e possiamo toccare con mano il modello voluto dal Centrosinistra e dal Centrodestra a Osimo, cioè una comunità più povera, ferma nelle imprese, ferma nei consumi, con ovvie conseguenze negative sull\'occupazione. Ora, di fronte a questa società, le opposizioni hanno anche la faccia tosta di chiedere che cosa stia facendo l\'Amministrazione Comunale e sollecitare interventi a pioggia. Ma il Comune di Osimo può intervenire solo in parte, perchè altrimenti va in bancarotta, oppure deve aumentare le tasse.




In questi dieci anni sia Centrodestra che Centrosinistra hanno sempre detto no a ogni iniziativa di sviluppo. E\' evidente che il nostro modello è di gran lunga migliore di quello che avrebbero fatto vivere alla città se avessero governato loro.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2009 alle 18:52 sul giornale del 17 marzo 2009 - 858 letture