Castelfidardo: Nessuno è innocente, nella notte di \'Panne\'

2' di lettura 17/03/2009 - Stasera Martedì 17 ore 21.15 all\'Astra un grande cast per una commedia \"noir\" : La \"Panne\"… ovvero la notte più bella della mia vita...

Gian Marco Tognazzi, Bruno Armando, Roberto Tesconi, con la partecipazione di Lombardo Fornara, Franz Cantalupo, Lidia Giordano: è il grande cast che la Compagnia delle Indie Occidentali propone all\'Astra martedì 17 alle ore 21.15 per interpretare una commedia noir tratta da uno dei più bei racconti del Novecento europeo.


\"La Panne ovvero la notte più bella della mia vita\" è un\'opera di Friedrich Dürrenmatt scrittore e drammaturgo considerato tra i promotori del rinnovamento del teatro di lingua tedesca per la capacità di trattare in chiave grottesca i problemi della società contemporanea, smascherando le meschinità nascoste dalla facciata perbenista e borghese della società.


Nell\'adattamento di Edoardo Erba per la regia di Armando Pugliese, il racconto prende avvio da un banale incidente, l\'auto in panne, che costringe il protagonista (tal Alfredo Traps) ad una sosta imprevista. Trova accoglienza in casa di un vecchio giudice, in compagnia di un pubblico ministero e un avvocato in pensione che gli spiegano, con l\' intento di coinvolgerlo, il loro unico passatempo: ricelebrare alcuni importanti processi storici come quello a Socrate, a Gesù e a Federico di Prussia.


Il protagonista parla, si confessa e la sua vita mediocre sembra acquistare improvvisamente risvolti inaspettati; Traps ha effettivamente compiuto un delitto. La morale di Dürrenmatt è che… siamo tutti colpevoli: il racconto ne è soltanto la dimostrazione attraverso il paradosso. Scene Andrea Taddei; costumi Silvia Polidori, disegno luci Angelo Ugazzi.


I biglietti sono ancora disponibili presso le sedi della prevendita: Pro Loco (info 0717822987), Teatro del Canguro, tramite il sito www. vivaticket.it ma anche in serata presso il botteghino dell\'Astra. Intero a 15 €, ridotti studenti 12 €.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2009 alle 18:58 sul giornale del 17 marzo 2009 - 1783 letture

In questo articolo si parla di castelfidardo, spettacoli, teatro astra, Comune di Castelfidardo





logoEV